25 ottobre 2014

CHIARAMONTE (RG). TRE INCENDI DOLOSI BRUCIANO IL BOSCO, COINVOLTI GLI UOMINI DELL'ANTINCENDIO DEL CORPO FORESTALE DI RAGUSA, CHIARAMONTE E VITTORIA. IL COMANDANTE DEL DISTACCAMENTO DI CHIARAMONTE ALESSANDRO PANSA, SOTTOLINEA CHE IL PIROMANE HA LE ORE CONTATE


Chiaramonte (Rg)

Tre incendi dolosi bruciano il bosco


Chiaramonte. r. r.) Ancora incendi a Chiaramonte. Nella notte tra mercoledì e giovedì un incendio è divampato in contrada San Marco, lungo la statale 514. L'incendio è partito intorno alle 22,30 quando sono entrati in azioni gli uomini dell'antincendio del corpo forestale che ha visto coinvolte diverse squadre arrivate da Ragusa, Chiaramonte e Vittoria. L'incendio è partito da tre distinti focolai ed è durato per tutta la notte. Solo alle sei del mattino è stato circoscritto e chiuso, subito dopo la zona è stata bonificata e si sono calcolati i danni che non dovrebbero superare i 10 ettari totali ed inoltre i rilievi saranno approfonditi nei prossimi giorni. Nello stesso tempo altri due incendi sono partiti sempre in territorio chiaramontano: uno in contrada Santa Margherita e l'altro in contrada Buzzolera. "Questi incendi sono tutti di natura dolosa - dice il comandante del corpo forestale del distaccamento di Chiaramonte Alessandro Pansa - Siamo certi che si tratta di un piromane e voglio sottolineare che ormai siamo sulle sue tracce e sono fiducioso nell'affermare che a breve il cerchio si chiuderà".

24 Ottobre 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.