19 settembre 2014

NOTTE DI FUOCO A PALERMO, BRUCIANO I BOSCHI ALLE PORTE DELLA CITTA'. ROGHI ANCHE IN PROVINCIA DOVE SONO IN CORSO LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO E DELLA FORESTALE


Notte di fuoco a Palermo, bruciano i boschi alle porte della città

Roghi a Gibilrossa, Piana degli Albanesi, Caccamo, Buonfornello e Partinico. In azione due Canadair





Notte di fuoco a Palermo, bruciano i boschi alle porte della cittàUn grosso incendio, dalle prime luci dell'alba, sta interessando una vasta area nella zona di Gibilrossa, alle porte di Palermo. Sul posto vigili del fuoco e personale della protezione civile. In azione anche due Canadair dei vigili del fuoco. L'incendio è divampato stanotte intorno alle due. I primi a intervenire sono stati i pompieri con quattro squadre e quattro mezzi. Poi, stamane alle 6,30, si sono alzati in volo i mezzi aerei. Il rogo è stato domato entro i confini dell'area boschiva senza minacciare le abitazioni. Ma intorno al capoluogo ci sono ancora quattro vasti incendi alimentati dal vento di scirocco che preoccupano i soccorritori.
Il più importante è a Piana degli Albanesi, dove sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e della Forestale. Interventi anche nella zona tra Termini Imerese e Buonfornello, Caccamo e Partinico (in contrada Turrisi).  


19 Settembre 2014
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/09/19/news/notte_di_fuoco_a_palermo_bruciano_i_boschi_alle_porte_della_citt-96132280/







 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.