18 settembre 2014

LAVORATORI FORESTALI «ACCORDI NON RISPETTATI»


Bronte

Lavoratori forestali
«Accordi non rispettati»


Gli accordi di settembre con i lavoratori forestali non sono stati rispettati".
Lo dicono da Bronte i responsabili comunali di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Gino Mavica, Nino Galati ed Enza Meli, che denunciano come il 4 settembre scorso la direzione provinciale dell'azienda regionale foreste aveva promesso l'avviamento per 10 giorni dei lavoratori cosiddetti settantottisti entro la scorsa settimana. "Ad oggi - dicono - nessuna richiesta è giunta agli uffici di collocamento e questo ennesimo ritardo mette seriamente a rischio le garanzie occupazionali previste per legge".
A questo i sindacati aggiungono ritardi nei pagamenti e la questione relativa all'accorpamento delle graduatorie di manutenzione e antincendio, effettuata nonostante la forte opposizione delle segreterie regionali di categoria.
Il direttore dell'Azienda foreste demaniali, Ettore Foti, però rassicura i lavoratori: "I settantottisti nella provincia sono circa 1200 - ha affermato - e per tutti loro venerdì scorso sono state predisposte le chiamate. Quindi prestissimo i primi lavoratori saranno avviati. Per i pagamenti noi siamo pronti a pagare, ma dobbiamo attendere l'accreditamento finanziario da Palermo. L'accorpamento delle graduatorie di manutenzione e antincendio - conclude - è una scelta del legislatore, non certamente dell'Azienda".
Gaetano Guidotto

17 Settembre 2014











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.