01 settembre 2014

INCENDIO DI VASTE DIMENSIONI ALLE PORTE DI CASTELBUONO


Incendio di vaste dimensioni alle porte di Castelbuono



Incendio di vaste dimensioni alle porte di Castelbuono
Foto Maurizio Campanella.

E’  tuttora in corso un vasto incendio che sta interessando alcune zone limitrofe del paese.
In particolare il vasto fronte di fuoco sta interessando la zona di contrada Fiumara e le condizioni di forte vento hanno determinato una preoccupante propagazione delle fiamme in zone molto prossime al centro abitato come le contrade Saltarolo e Cozzo Valente. Il fumo è presente anche nel centro abitato ed è tale da ridurre drasticamente la visibilità guardando verso nord.
Le operazioni di spegnimento sono in corso, sono già stati allertati i  vigili del fuoco e la Protezione Civile. Inoltre il sindaco Tumminello ha richiesto l’intervento della Protezione Civile Regionale.
Almeno due Canadair sono in azione per tentare di domare le fiamme, la situazione al momento resta molto critica a causa del fatto che, nella zona, sono presenti numerose abitazioni.
Il forte vento rende comunque difficili le operazioni di spegnimento.
Ulteriori aggiornamenti in seguito.
 
01 Settembre 2014
http://www.castelbuonolive.com/incendio-di-vaste-dimensioni-alle-porte-di-castelbuono/




Sul posto anche i forestali e l'autobotte 8 mila litri di Lascari








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.