19 settembre 2014

CROCETTA HA SCELTO IL SOSTITUTO DI OIENI. IL NUOVO DIRETTORE DEL LAVORO E' DARIO CARTABELLOTTA


La nomina

Crocetta ha scelto il sostituto di Oieni
Il nuovo direttore del Lavoro è Cartabellotta

 

L'ex assessore all'agricoltura, attualmente capodipartimento alla Pesca, prende il posto rimasto vuoto dopo il caos del Piano giovani e il presunto caso di incompatibilità del suo predecessore.


Crocetta ha scelto il sostituto di Oieni Il nuovo direttore del Lavoro è Cartabellotta


PALERMO - La giunta di governo, convocata d'urgenza dal presidente della Regione Crocetta ha scelto il nuovo dirigente generale del dipartimento Lavoro. Si tratta di Dario Cartabellotta, già assessore alle Risorse agricole e attualmente a capo del dipartimento Pesca.


Si tratta, quindi, di un incarico ad interim, proposta dall'assessore al ramo Bruno, che va a colmare un ruolo molto delicato. Il dipartimento in questione, in qualche modo travolto dallo scandalo del click day del Piano giovani, è sempre stato caldissimo. Tra Pip e sportellisti sono tante le vertenze che coinvolgono questo ramo dell'amministrazione.

Cartabellotta, così, arriva dopo la revoca dell'incarico (ad interim) di Anna Rosa Corsello. La burocrate, inizialmente, era stata sostituita da Lucio Oieni. Ma questo incarico ha subito ricevuto lo stop del presidente a causa di un possibile "conflitto di interessi" del dirigente, socio anche, seppur in maniera assai minoritaria, di un ente di formazione.

Così, ecco Cartabellotta. Già assessore di Crocetta in quota Udc. Col partito, però, i rapporti si incrinarono quando l'allora componente dell'esecutivo decise di prendere parta a una giunta di governo in occasione della quale il governatore decise i nuovi vertici della Sanità siciliana. Una scelta, quella di Cartabellotta, condivisa con la collega Ester Bonafede, presa nonostante il richiamo del partito ad "astenersi". Un richiamo che allora fu raccolto solo da Patrizia Valenti, tutt'ora assessore e "promossa" anche a vicepresidente.
http://livesicilia.it/2014/09/18/crocetta-ha-scelto-il-sostituto-di-oieni-il-nuovo-direttore-del-lavoro-e-cartabellotta_540299/

Per l'ex Assessore Cartabellotta lavoratori dell'antincendio sono dei privilegiati  
Spostare il cursore al minuto 22:30







1 commento:

  1. Nel Governo Crocetta si esce dalla porta e si rientra dalla finestra !!!!
    Alessandro Ardito

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.