02 settembre 2014

CASTELBUONO, DANNI ENORMI E DEVASTAZIONE DOVUTI ALL'INCENDIO DIVAMPATO IERI. REPOPRTAGE VIDEO


Castelbuono, danni enormi e devastazione dovuti all’incendio divampato ieri. Reportage video

 


Un vero e proprio disastro quello accaduto ieri nel territorio compreso tra Castelbuono e San Mauro Castelverde, il fronte di fuoco che si è esteso per più di sei chilometri  ha distrutto ettari di fascia mediterranea compresi svariati alberi di ulivo che la natura, solo dopo diversi secoli, aveva reso così belli.
Ma oltre al disastro ambientale, che ha toccato perfino una zona importantissima come le Gole del Tiberio, si contano anche i danni ai singoli.
Proprietari di poderi e terreni, che in alcuni casi hanno visto andare in fumo coltivazioni secolari, mezzi e attrezzature da lavoro, interi fabbricati o parti di essi.
La redazione di CastelbuonoLive si è recata questa mattina in uno dei luoghi colpiti dall’incendio per effettuare un piccolo reportage video. La zona delle riprese riguarda contrada Misericordia adiacente alla più conosciuta contrada Frassalerno.
Dalle immagini chiara emerge la devastazione, tuttavia vorremmo sottolineare che nel video viene ripresa solo una piccola area (piccola si fa per dire) devastata dall’incendio, che in realtà si è esteso ben oltre questi luoghi, coinvolgendo gran parte del territorio di Marcatogliastro spingendosi fino alle Gole del Tiberio ed oltre.


Guarda il video di Castelbuonolive

 
02 Settembre 2014
http://www.castelbuonolive.com/castelbuono-danni-enormi-e-devastazione-dovuti-allincendio-divampato-ieri-reportage-video/




NOTIZIE CORRELATE:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.