22 agosto 2014

VOGLIAMO E DOBBIAMO GUARDARE AVANTI



VOGLIAMO E DOBBIAMO GUARDARE AVANTI

Purtroppo stando così le cose, staccheremo la spina con le stesse giornate del 2013, quindi anziché andare avanti si torna indietro. Questa ingiustizia non possiamo più accettarla, ci sono dei diritti acquisiti che si devono rispettare. Perchè non ripristinare quei lavori di pubblica utilità che hanno fatto tanto bene alla collettività? Perchè ad oggi, 22 agosto 2014, non si puliscono quelle strade provinciali, comunali, statali, di campagna, quelli vicini al demanio forestale in prossimità dei boschi ecc.?
Abbiamo molti bei ricordi (DI LAVORO) degli anni passati

Ecco l'esempio di un 101nista:

Anno 2007. Giornate 106;
Anno 2008. Giornate 112;
Anno 2009. Giornate 127;
Anno 2010. Giornate 135;
Anno 2011. Giornate 151;
Anno 2012. Giornate 126; 
Anno 2013. Le lancette dell'orologio si sono fermate

Nel 2014 vogliamo ripartire dignitosamente, perchè non ha senso vantarsi di risparmiare quando tutto è stato un fallimento, vedi unificazione dei comparti, inizio della campagna antincendio in netto ritardo (mentre i boschi bruciavano), squadre antincendio senza mezzi, stato di abbandono di tutto il territorio, decurtamento degli stipendi, ecc. 
Presidente Crocetta, per tutto questo c'è da vantarsi?  No, c'è solo da vergognarsi perchè avete tolto ossigeno alle famiglie! 
Avete votato la finanziaria ter e fortunatamente il Commissario dello Stato ha dato via libera agli stipendi dei forestali, ma quest'ultimi chi l'ha visti?  Perchè gli unici stipendi prioritari devono essere solamente quelli dei Deputati che nel blitz notturno dell'ultima manovra si sono assicurati le ricche buste paga fregandosene dei lavoratori forestali e delle altre categorie? Dov'è andata a finire la rimanente parte degli arretrati contrattuali dei lavoratori dell'antincendio? Sono passati 5 anni ed avete pagato solamente i lavoratori della manutenzione. 



Contratto Integrativo Regionale

Art. 11. Retribuzione

La corresponsione della retribuzione sia per gli OTI che per gli OTD deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa e comunque non oltre la fine del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa. 





Nel prossimo riordino, forse a settembre, bisogna prevedere








2 commenti:

  1. SE PARLIAMO DEL LAVORO DOBBIAMO GUARDARE AVANTI,INVECE SE PARLIAMO DI COME ARRIVARE AL LAVORO PULTROPPO DOBBIAMO GUARDARE INDIETRO,E SE NECESSARIO DIRE E TUTTTI (MEA CULPA),W IL M5S toto gebbia 78 sta

    RispondiElimina
  2. Se vogliamo andare avanti, dobbiamo mandare a .......il SINDACATO che ha contribuito NOTEVOLMENTE per arrivare dove siamo. Buon lavoro. Luigi Costanza (Antincendio AG)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.