27 agosto 2014

SIRACUSA, SI SBLOCCA LA SITUAZIONE DEI FORESTALI


Siracusa, si sblocca la situazione dei forestali


Siracusa, Si sblocca la situazione dei forestali
Pocede positivamente, l'avviamento dei lavoraori forestali, che domani da' il via libero ai lavoratori 101sti (101 giornate lavorative nell'anno) che non hanno, fino ad ora effettuato nessuna giornata lavorativa. Cosi' come procede per tutti i lavoratori 151sti che avevano effettuato, alcuni 51 giorni, altri 20 in tutto l'arco dell'anno corrente. L'avviamento dei lavoratori forestali, e' accolto positivamente dalla Flai Cgil. "Al recente incontro, convocato dal prefetto Gradone nel mese di agosto, con le organizzazioni sindacali confederali e di categoria, insieme all'azienda forestale, lo stesso dirigente dott. De marco ci ha rassicurati e informati della presentazione di un progetto che garantisce il procedimento dell'attivita' di manutenzione- afferma Vera Uccello, Segretario Generale Flai Cgil-".
Pur tuttavia, malgrado le rassicurazioni, di un proseguimento lavorativo, posto al raggiungimento delle giornate a garanzia occupazionale, di tutti i lavoratori ( 151sti – 101sti - 78sti)- conclude la Uccello-  emerge che le risorse a disposizione, inserite nella finanziaria ter, per il settore forestale, sono insufficienti e rappresentano circa 85% di copertura finanziaria necessaria.

27 Agosto 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.