04 agosto 2014

LINGUAGLOSSA (CT). CANTINA MINACCIATA DALLE FIAMME LUNGO LA SP 59, GIORNATA DI GRAN LAVORO PER GLI UOMINI DELLA FORESTALE



LINGUAGLOSSA
Cantina minacciata dalle fiamme lungo la Sp 59


n. l.) Quella di ieri è stata una giornata di gran lavoro per gli uomini della forestale e per i vigili del fuoco, impegnati su più fronti nelle operazioni di spegnimento dei roghi. Alcune abitazioni private sono state lambite dal fuoco, mentre diversi sono stati gli ettari di superficie andati bruciati, inoltre disagi anche sulla linea ferrata della circumetnea. Nella mattinata, lungo la Sp 59, in territorio di Linguaglossa, non sono mancati momenti di paura per gli operai di una cantina minacciata dalle fiamme, alimentate dal vento, di un vicino incendio. Subito, i dipendenti allertavano gli operatori del 115, che inviavano sul posto una squadra del distaccamento di Linguaglossa, capo squadra Gulisano. Nel frattempo, a causa del propagarsi delle fiamme, e considerato che vi erano accesi più punti fuoco, intervenivano in aiuto altre squadre antincendio, gli uomini della forestale e i volontari dei Rangers. Bruciati circa 10000 mila mt di terreno, con presenza di legname, fieno, alberi di ginestre e roverelle disseminati di sterpaglie. A Piedimonte Etneo in contrada S. Gerardo, un incendio è arrivato sin quasi a una casa, ma il muro di cemento ha contenuto le fiamme. Hanno preso fuoco mille mq di superficie con presenza di alberi di alto fusto, ginestre e roverelle. In prossimità della linea ferrata della circumetnea e del deposito di Biancavilla, hanno preso fuoco circa 2 mila mt di terreno, con il conseguente rallentamento dei mezzi a causa del fumo.

03 Agosto 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.