22 agosto 2014

CALTAGIRONE: IL DIRETTORE DELL'AZIENDA FORESTALE: LE SQUADRE ANTINCENDIO LAVORERANNO FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE ESTIVA


Caltagirone: il direttore dell'Azienda forestale

«Le squadre antincendio lavoreranno
fino al termine della stagione estiva»



«L'attività antincendio è una priorità, in questo periodo dell'anno e non c'è nessuna intenzione di sospenderla. Le squadre antincendio, quindi, continueranno a prestare la propria opera sino alla conclusione della stagione estiva». Lo afferma il direttore dell'Azienda forestale di Catania, Ettore Foti. Intanto, quanto ai lavoratori addetti alle manutenzioni - vale a dire adibiti alla realizzazione dei viali parafuoco e alle altre attività di prevenzione dei roghi - questo il calendario degli avviamenti: oggi tocca ai 151nisti, fra sabato e lunedì a tutti i 101nisti. I 151unisti hanno sin qui effettuato 61 giornate di lavoro, mentre i 101unisti ne hanno totalizzate una ventina.
«Con le risorse attualmente a disposizione - spiega il dott. Foti - i 151unisti potranno totalizzare 101 giornate, mentre i 101unisti potranno arrivare a quota 51, ma ciò non toglie che, con le ulteriori somme che potranno rendersi disponibili, le giornate di lavoro aumenteranno».
Discorso a parte vale per i cosiddetti "78ttisti", che nel Calatino costituiscono la maggiore fetta di lavoratori e hanno al loro attivo, in questo territorio, appena sei giornate (ma alcuni anche 12), dopo le quali sono stati licenziati, tornando a casa con grande e comprensibile delusione. Quanto a loro, il direttore provinciale dell'Azienda forestale etnea conferma che «le procedure per il loro riavvio nei cantieri del Calatino saranno attivate entro la prossima settimana».
Nel complesso dei due distretti (quello che fa capo a Caltagirone e quello che comprende Vizzini e Militello), gli addetti alle manutenzioni sono 717 fra 151unisti, 101unisti e 78ttisti.
M. M.


21 Agosto 2014



NOTIZIE CORRELATE:

FINE STAGIONE CALDISSIMO PER I LAVORATORI FORESTALI DI CATANIA








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.