31 luglio 2014

SI AI SOLDI PER FORESTALI, MA STRALCIATE TUTTE LE NORME VOLUTE DA CROCETTA


Manovra, il Commissario dello Stato a Crocetta:
"Da rifare anche il rendiconto" LA DIRETTA

Sì ai soldi per Forestali, ma stralciate tutte le altre norme volute da Crocetta. Riscritto più volte l'articolo sul contributo di solidarietà, tra strafalcioni e dubbi. Scontro Ardizzone-Cracolici. Abolita la norma su società Interporti e Maas, difesa in Aula dal governatore.


Manovra, il Commissario dello Stato a Crocetta: "Da rifare anche il rendiconto" LA DIRETTA


12.30 “Per quel che riguarda i lavoratori forestali, abbiamo portato avanti con successo una battaglia giusta, dentro e fuori l’aula: siamo soddisfatti”. Lo dicono i parlamentari regionali del PD Concetta Raia, Baldo Gucciardi, Antonello Cracolici, Mariella Maggio e Giovanni Panepinto a proposito dell’iter di approvazione dell’articolo 12 della manovra-ter. “Abbiamo lavorato per eliminare tutta una serie di disposizioni che avrebbero ingiustamente penalizzato la categoria, ad iniziare dalle griglie Isee per il mantenimento nel bacino. in aula il governo ha seguito le indicazioni del PD e adesso l’articolo 12 si limita, così come avevamo chiesto, a prevedere il finanziamento per la categoria. I forestali sono di nuovo ‘lavoratori’  - concludono i parlamentari PD - e non più ‘assistiti’, come sarebbero stati senza il nostro intervento”.

11.44 Presentata una riscrittura del governo sul contributo di solidarietà alle pensioni. L'assessore Valenti: "Le pensioni al di sotto dei 50 mila euro annui lordi non saranno intaccate".

11.39 Approvato l'articolo 12 sui Forestali. Dell'articolo resta, in pratica, solo la parte riferibile agli stipendi.

11.36 "Mutilato" l'articolo sui Forestali. I commi dal 3 in poi vengono stralciati e inviati nuovamente nelle commissioni di merito. Altro scivolone per il presidente Crocetta, che aveva invece difeso strenuamente alcuni di quegli articoli, tra cui quello che prevede alcune indennità per i Forestali, illegittime, secondo il governatore.

11.34 Si passa all'articolo 12, che riguarda i Forestali.

GUARDA LA DIRETTA VIDEO DA SALA D'ERCOLE


31 Luglio 2014
 Live Sicilia








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.