24 luglio 2014

NEL TERRITORIO ENNESE PIROMANI/CRIMINALI ALL'ATTACCO CON 15 ROGHI. SONO STATI MOBILITATI 4 SQUADRE ANTINCENDIO COMPRESI DI AUTOBOTTI E DUE VEICOLI DEL DISTACCAMENTO FORESTALE


In vari punti del territorio ennese

Piromani all'attacco: 15 roghi
Corpo forestale mobilitato


f. g.) Il territorio ennese è stato attaccato da piromani che hanno innescato ben 15 punti fuoco nelle località di Carrangiaro, Scioltabino, Bubudello e Sant'Antonino, territorio di Enna, con sviluppo intenso ed improvviso delle fiamme che hanno minacciato le campagne e le abitazioni rurali che si trovavano nella zona. La comunicazione quasi tempestiva alla centrale operativa del corpo forestale metteva subito in azione 4 squadre antincendio Sab, 4 autobotti, 2 veicoli del Distaccamento forestale di Enna e una pattuglia del Nucleo operativo provinciale specializzato nelle indagini di polizia giudiziaria. Oltre ai vigili del fuoco che hanno inviato una squadra a supporto sono stati allertati anche i volontari della protezione civile. Sono stati così ridotti al minimo possibile i tempi di intervento e di spegnimento. Intorno alle 16, 20 circa l'incendio, che è sicuramente di origine dolosa per i diversi punti di fuoco che si sono sviluppati contemporaneamente, è stato domato e definito in fase di estinzione e di bonifica. Si è fatto poi il controllo dell'entità dei danni. Sono andati bruciati circa 3 ettari di sterpaglie e 4 ettari di frutteti e boscaglia. Gli investigatori del corpo forestale e le altre forze di polizia stanno ricercando gli autori del reato e valutando le segnalazioni che sono state effettuate dalle vedette antincendio, che operano in tutto il territorio proprio per segnalare la improvvisa nascita degli incendi.

23 Luglio 2014




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.