13 giugno 2014

FLAI CGIL CATANIA, ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA PROVINCIALE




FLAI CGIL Catania, eletta la nuova segreteria provinciale: Mario Maugeri, Presidente del Direttivo; affiancheranno il Segretario Alfio Mannino, Pino Mandrà, Giuseppe Lucifora, Irene Leotta e Maria Rosa Favorito
 
 
Nuova segreteria provinciale per la Flai Cgil, il sindacato dei lavoratori dell'agroindustria. Dopo la riconferma a segretario generale di Alfio Mannino, avvenuta durante l'ultima tornata congressuale, in occasione del direttivo tenutosi stamattina nel salone "Russo" di via Crociferi sul tema del mercato del lavoro, è stata eletta la nuova segreteria composta da Pino Mandrà, Giuseppe Lucifora, Irene Leotta e Maria Rosa Favorito. Il presidente del direttivo è Mario Maugeri.
 
Per Totò Tripi, segretario Flai Sicilia, Giacomo Rota, segretario generale della Camera del lavoro di Catania e il segretario Mannino, "tutti i comparti siciliani dell'agroindustria sono da considerarsi in piena criticità, ma Sicilia orientale si realizza l'80% della produzione di agricoltura e alimentazione. Quest'area, dunque, è tra le più colpite dalla crisi. Le soluzioni possibili? Una buona programmazione PSR 20072-2013 da parte della Regione e un'analisi vera e seria del mercato del lavoro, che necessita di una riforma. Catania conta 15 mila lavoratori nel settore agrumicolo, ma è urgente potenziare l'apparato industriale di settore. Solo così si creerà valore aggiunto. Crediamo, infine, che il settore forestale vada tutto rivisto, anche nell'ottica di sviluppo del parco dell'Etna".
 
(Nella foto, da sinistra: Giuseppe Lucifora, Irene Leotta, Pino Mandrà, Maria Rosa Favorito, Alfio Mannino, Totò Tripi)
  
13 Giugno 2014
http://www.cgilct.it/site/tutte-le-news/notizie-categorie/1405-flai-cgil-catania-eletta-nuova-segreteria-provinciale
 



 Auguri di buon lavoro al nuovo direttivo
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.