21 maggio 2014

I LAVORATORI FORESTALI DEI COMUNI MESSINESI NEBROIDEI QUESTA MATTINA HANNO CONSEGNATO I CERTIFICATI ELETTORALI NELLE MANI DEI SINDACI


Sicilia: manovra al palo, forestali consegnano tessere elettorali

AGI) - Palermo, 21 mag. - I lavoratori forestali dei Comuni messinesi nebroidei questa mattina hanno consegnato i certificati elettorali nelle mani dei sindaci. "E' la dimostrazione - afferma la Fai Cisl - di come questa categoria, pur in ginocchio, protesti civilmente contro la politica del parlare, dei giochi di potere, delle poltrone e delle lite sterili e puerili che affamano la gente. Lavoratori che, per legge e per pochi mesi, dovrebbero svolgere i lavori stagionali nei boschi messinesi e invece sono ancora in attesa dell'avviamento". La Fai Cisl ricorda, inoltre, come la provincia di Messina sia la piu' boscosa della Sicilia.
 L'attesa dei lavoratori e del sindacato, adesso, e' per il 27 maggio. "Confidiamo - aggiunge il sindacato - che questa politica irresponsabile trovi tutta la copertura finanziaria per i forestali, e non solo pochi spiccioli, per poter avviare i lavoratori. Noi non staremo a guardare". (AGI) .

21 maggio 2014
http://www.agi.it/palermo/notizie/201405211320-cro-rt10112-sicilia_manovra_al_palo_forestali_consegnano_tessere_elettorali





Protesta dei Forestali al Comune di Longi

 di Silvia Raimondo

sciopero forestali longi 3
Longi - Sono più di cento i forestali che questa mattina stanno protestando davanti la sede del Comune di Longi. Hanno depositato insieme alle loro famiglie le schede elettorali e vorrebbero notizie sui fondi della regione destinati alla loro categoria.

sciopero forestali longi 1
Sono gli uomini della forestale comunale di Botti e Barillà che dopo aver lavorato per sei giorni nel mese di maggio hanno visto la sospensione del loro incarico per mancanza di fondi da parte della regione.

sciopero forestali longi 5
In questo momento stanno spiegando al primo cittadino Alessandro Lazzara le ragioni della loro protesta e domani lo stesso Sindaco sarà a Palermo per discutere con l’assessorato Agricoltura e Foreste.

sciopero forestali longi 2
La protesta continuerà ad oltranza se i lavoratori longesi non otterranno delle risposte concrete nei prossimi giorni.

21 Maggio 2014
 98Zero.com 





 Colleghi messinesi, avete fatto benissimo!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.