31 maggio 2014

COMUNICATO STAMPA DEL CODIRES. AVVIAMENTO ANTINCENDIO E GRADUATORIA UNICA





Ricevo e pubblico



COMUNICATO STAMPA


La macchina antincendio è quasi pronta per partire

Al fine di garantire un migliore espletamento dell'attività di prevenzione e lotta agli incendi boschivi e alla vegetazione, tutti i lavoratori addetti al servizio antincendio boschivo che nell’anno 2013 effettuavano detta mansione di  servizio e inseriti nell’elenco speciale, verranno impiegati quest’anno e divisi nelle qualifiche professionali di loro competenze ( autisti di mezzi speciali , addetti  alle torrette e sale operative , addetti squadre pronto intervento). Il Sindacato, grazie al frutto di tante battaglie, informa, che non ci sarà nessun taglio in nessuna delle tre qualifiche e i turni saranno formati di h 24 come lo scorso anno, il tutto ovviamente, bilancio regionale permettendo. Si precisa, che la convenzione tra il Comando del corpo forestale della Regione siciliana ed il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali e’stata stipulata ed ora si aspetta l’approvazione del  decreto del Presidente della Regione per dare il via definitivo.
Non è superfluo, far presente,  che in tempi di spending review ai  lavoratori  più  vicini al luogo di lavoro dalla loro residenza, verrà concessa la precedenza, in modo da risparmiare l’erogazione del relativo rimborso chilometrico.

In questi giorni abbiano assistito al teatrino delle formulazione delle nuove graduatorie  uniche distrettuali, previsti dall’art. 12 della legge regionale 5/2014, che è stato lo strumento di qualche sindacalista per veicolare messaggi poco chiari e  mettere  i lavoratori uno contro l’altro, facendo perdere di vista il vero grande obiettivo essenziale  che è il ripristino dei continenti antincendio così come prevedeva la legge regionale 16/96,in quanto la norma attuale non garantirà ogni anno i 6.900 addetti  antincendio in quanto subordinata  alle  economie  che la Regione Sicilia   metterà a disposizione per tale categoria di anno in anno.

In fine, il Sindacato nutre forti dubbi per la copertura economica messa a disposizione   dal  Governo Crocetta  che dovrà garantire le giornate lavorative a tutti i lavoratori del comparto forestale per la stagione 2014.


Il Segretario regionale di categoria  
 Enrico Scozzarella





NOTIZIA CORRELATA:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.