29 aprile 2014

STRADA IN SALITA PER MANOVRA BIS, L'ASSESSORE AGNELLO OGGI A ROMA


Si pensa già alla manovra-ter?
Strada in salita, Agnello a Roma



Si pensa già alla manovra-ter? <br />Strada in salita, Agnello a Roma
Strada in salita per la Finanziaria bis. Il testo dovrà essere riscritto alla luce dei nuovi tagli imposti da Roma con il Dl Irpef.
E l’ipotesi di una manovra ter non appare nemmeno tanto remota.
“Ci sono tanti fronti ancora aperti – dice all’Adnkronos Nino Dina, presidente della commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana -, la nuova finanziaria potrebbe non essere sufficiente. Questa potrebbe essere un primo passo, a cui fare seguire in futuro un nuovo intervento”. Per valutare i margini di manovra imposti dai nuovi sacrifici l’assessore all’Economia, Roberto Agnello domani volerà a Roma e in serata in Commissione dovrebbe approdare la nuova riscrittura del testo.
“Il Governo dovrà concordare l’eventuale copertura dei nuovi tagli imposti dal nuovo dl dell’Esecutivo Renzi” spiega Dina. La proposta che l’assessore Agnello porterà sui tavoli romani è quella di “attualizzare al 2014 gli incassi delle addizionali Irperf ed Irap del 2015″.
Un escamotage utile a recuperare alemteno 190 milioni di euro, che in parte serviranno a compensare i nuovi tagli imposti dal premier, circa 90 milioni di euro.
“Il governo ha chiesto tempo sino a domani sera per depositare in Commissione la nuova riscrittura del testo – conclude Dina -, sino a mercoledì i parlamentari potranno depositare gli emendamenti di modifica e nel pomeriggio comincerà l’esame”. Sui tempi del via libera alla manovra il presidente della commissione Bilancio è, comunque, ottimista. “Entro l’8-9 maggio l’Aula potrà esitare la manovra bis”.

28 Aprile 2014
http://www.siciliainformazioni.com/94463/non-basta-nemmeno-manovra-bis-strada-in-salita-agnello-roma







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.