17 aprile 2014

PRESIDENTE CROCETTA: NEL 2013 NON C'E' STATO ALCUN INCENDIO NEI BOSCHI




Il Presidente Crocetta (PD)



Guardate, era il settembre del 2012, il giorno stesso in cui si presentavano le liste, ed io ho fatto registrare a Tusa il mio programma, che ho titolato il “Sindaco dei siciliani”. E proprio mentre presentavo quel programma in una cornice reale di che cosa sia veramente la Sicilia, bruciavano in quel momento i boschi di Tusa, i boschi delle Madonie, i boschi dei Nebrodi, con incendi sparsi tutti allo stesso momento, e che hanno causato danni terribili. Non era il primo anno ed era l’ennesimo anno e l’ennesimo rito di ogni estate.
Nel 2013 in Sicilia non c’è stato alcun incendio nei boschi. Potrebbe essere questo piccolissimo particolare persino il segno del cambiamento che si è operato? In termini di dialogo e di responsabilizzazione dei lavoratori? In termini di vigilanza del territorio? E persino il segno di una Sicilia che può cambiare? E perché non era avvenuto prima? Questo lo lascio alle vostre considerazioni, alle parole che, a volte, non si ha il coraggio di dire per non riconoscere poi il lavoro fatto dagli altri. Eppure, i segni nella vita politica e sociale sono importanti: eravamo la Regione degli incendi nei boschi, nel 2013, non abbiamo avuto neanche un incendio. 


I forestali, che costavano 380 milioni di euro, naturalmente con il mutuo, ogni anno, 400 milioni di euro e tutti erano contenti. Erano contenti i sindacati, erano contenti i partiti di opposizione.


16 Aprile 2014









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.