17 aprile 2014

PALERMO VILLA VERDINOIS, PIANTATI DAGLI ALUNNI DELLA SANZIO 70 ALBERI DI PINI DONATI DALLA FORESTALE


Villa Verdinois, piantati 70 pini
dagli alunni della Sanzio

Villa Verdinois si riempie di verde. Sono stati piantumati questa mattina dai piccoli alunni della scuola Sanzio i 70 alberi di pino e quercia donati all'istituto dalla forestale.


PALERMO - Villa Verdinois, nella zona di via Ernesto Basile, si riempie di verde. Sono stati piantumati questa mattina dai piccoli alunni della scuola Sanzio i 70 alberi di pino e quercia donati all'istituto dalla forestale. "Uno spazio fino a poco tempo fa vuoto - dice Vincenzo Miceli, preside della scuola - da riempire, adesso con e per la gioia dei bambini". Soddisfazione della IV Circoscrizione per "un risultato grandioso - dicono il presidente Silvio Moncada e la consigliera Serena Potenza - in un luogo dimenticato, reso per molti anni ricettacolo di rifiuti e degrado che ora diverrà un bene utilizzato dalla collettività, dai piccoli ai più anziani del quartiere anche con la collocazione di panchine e di uno spazio giochi. La sinergia con la scuola Sanzio - proseguono - con l'assessorato al Verde e con il settore Ville e giardini del Comune di Palermo ha reso possibile questo risultato".

L'idea adesso è quella di intitolare ogni nuovo albero a un martire della mafia e rendere Villa Verdinois un vero e proprio giardino della memoria. "Speriamo di dare il via a questa bellissima iniziativa entro maggio - dice Iolanda Virzì, responsabile del progetto 'Legalità' della scuola Sanzio - un nome per ogni caduto, per ogni eroe la cui storia deve continuare a essere narrata e a vivere nei cuori degli uomini e delle donne di domani".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.