19 aprile 2014

IL CAPOGRUPPO DEL PD: BASTA LITI E PENSIAMO AI SICILIANI. E AI FORESTALI CHI CI PENSA?


Sicilia. Gucciardi: bene ddl ‘salva imprese’ in aula, ora basta liti e pensiamo ai siciliani



“Avere approvato rapidamente il ddl ‘salva imprese’ in commissione è stato un segnale di responsabilità: adesso si proceda con lo stesso ritmo anche in aula. Questo provvedimento è atteso da migliaia di imprenditori e può rappresentare un sostegno concreto al tessuto economico della Sicilia”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars. Ieri il ddl che prevede il pagamento dei debiti alle imprese da parte della pubblica amministrazione, è stato approvato dalla commissione Bilancio e oggi è stato incardinato in aula, dove tornerà ad essere discusso la prossima settimana.“Abbiamo di fronte a noi scadenze urgenti – aggiunge Gucciardi – prima il ddl ‘salva imprese’ e subito dopo la manovra-bis: il parlamento non può più permettersi di impantanarsi in liti e infinite discussioni. È il momento della responsabilità, che deve essere dimostrata da parte di tutti: maggioranza e opposizione”.  

17 Aprile 2014
http://www.pdars.it/primo-piano/item/901-sicilia-gucciardi-bene-ddl-%E2%80%98salva-imprese%E2%80%99-in-aula,-ora-basta-liti-e-pensiamo-ai-siciliani



Egregio On. e Capogruppo Gucciardi, auspichiamo che tra le scadenze urgenti ci sia anche il riordino del settore forestale, promesso proprio da lei il 09 Gennaio 2014, che riporto integralmente quì sotto.

"Avere mantenuto il turn-over e avere abolito i limiti di età per la fuoriuscita dal comparto degli antincendio sono alcune delle misure per le quali il PD si è battuto dall’inizio, e che sono state inserite nell'articolo 12 della Finanziaria. Anche l’accoglimento delle nostre proposte per rendere produttivi i boschi attraverso la vendita della legna ai fini della produzione energetica, nell’ambito del Patto dei Sindaci sull’Energia, è un risultato importante”.  Lo dicono il presidente del gruppo PD Baldo Gucciardi e i parlamentari regionali Antonello Cracolici, Mariella Maggio e Giovanni Panepinto.
“Fin dall'inizio della discussione della manovra economica – aggiungono - il PD ha lavorato per garantire il comparto dei lavoratori forestali che, al di là di come talvolta viene dipinto da alcuni organi di informazione, svolge un lavoro importante per la difesa del territorio. Nelle prossime settimane – concludono i deputati democratici - il gruppo PD presenterà un ddl organico per il riordino del settore e per la valorizzazione dei boschi”.
 Fonte originalissima. Dal sito ufficiale del Gruppo Parlamentare del Partrito Democratico all'Assemblea Regionale Siciliana. Link.


Calendario alla mano, sono passati 15 settimane e 2 giorni. Per noi si sono visti solo tagli. 
Perchè nessun interesse al riordino? Quanto dobbiamo aspettare ancora?

Riforma subito con aumento delle giornate!



Auguri sinceri per una serena e felice Pasqua anche a Voi Deputati








2 commenti:

  1. B.PASQUA A TE E FAM. MICHELE.E BUONA PASQUA A TUTTI I SICILIANI ED IN PARTICOLARE AI COLLEGHI OPERAI FORESTALI,CON L'AUGURIO CHE CI IFACCIANO INIZIARE A LAVORARE AL PIU' PRESTO. salvatore gebbia 78sta

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.