02 aprile 2014

ENNA. RITARDI NEI PAGAMENTI DEGLI STIPENDI. SIT-IN DEGLI OTI DAVANTI ALLA PREFETTURA


Per i ritardi nei pagamenti degli stipendi

«Sit-in» dei forestali davanti alla Prefettura



Enna. Sit in con assemblea dei lavoratori forestali davanti la Prefettura, questa mattina dalle 11,30 alle 13,30, per chiedere l'intervento del prefetto di Enna, Ferdinando Guida affinché interceda per i lavoratori del settore a tempo indeterminato che lamentano ritardi nei pagamenti degli stipendi di gennaio e febbraio. Lo stato di agitazione è stato proclamato da Cgil, Cisl e Uil del settore forestale. La situazione attuale registra comunque un impegno preso dal presidente della Regione con le tre sigle sindacali rimasto però disatteso.
Oltre a non essere stati pagati gli stipendi arretrati dei lavoratori stagionali, sono stati avviati a lavoro solo una minima parte del contingente previsto per la categoria. Data la situazione di grande difficoltà aperta e che investe centinaia di famiglie si è deciso di chiedere l'intercessione del prefetto di Enna e manifestare lo stato di disagio che va ad espandersi avendo interessato già anche i lavoratori a tempo determinato rimasti con 2 mensilità arretrate.
Per non pregiudicare ulteriormente le condizioni dei lavoratori a tempo Indeterminato e cogliendo le loro pressioni le segreterie provinciali unitarie di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil hanno assunto la decisione di proclamare lo stato di agitazione del comparto con la prima iniziativa di oggi.
Tiziana Tavella

01 Aprile 2014






Notizia correlata:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.