27 marzo 2014

PREFETTURA DI ENNA ATTIVA DISPOSITIVO DI PREVENZIONE DEGLI INCENDI


Prefettura Enna attiva dispositivo di prevenzione degli incendi



prevenzione incendiEnna. Si è riunito ieri, nei saloni di rappresentanza della Prefettura, su convocazione del Prefetto Fernando Guida, un tavolo tecnico di coordinamento finalizzato ad intensificare i livelli di vigilanza e controllo del territorio per contrastare il fenomeno degli incendi.
L’incontro – svoltosi alla presenza dei rappresentanti dei  Comuni, dei vertici delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Provincia Regionale, dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste, dell’Azienda Foreste Demaniali e del Dipartimento Regionale di Protezione Civile – ha consentito di esaminare i risultati positivi ottenuti nella scorsa stagione estiva e di proporre le nuove misure in previsione della prossima.
A tal proposito è stato deciso di riproporre l’attuazione di un dispositivo di potenziamento dei servizi di vigilanza sul territorio, basato su un incremento dei presidi di vigilanza, fissi e mobili, a tutela di aree maggiormente esposte al rischio di incendio, e in particolare in prossimità delle aree antropizzate grazie anche al supporto dalle associazioni di volontariato  operanti in forza di apposite convenzioni che dovranno essere stipulate con gli Enti locali.
ADVERTISEMENT
Al progetto hanno aderito la maggior parte dei Comuni presenti che provvederanno, in alcuni casi, alla stipula di convenzioni con il locale Consorzio di Bonifica per lo sfalcio e la pulitura delle ripe e delle cunette, frequentemente oggetto di incendio durante la stagione estiva.

27 Marzo 2014
http://www.vivienna.it/2014/03/27/prefettura-enna-attiva-dispositivo-di-prevenzione-degli-incendi/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.