21 febbraio 2014

STEFANIA CROGI DELLA FLAI NAZIONALE: IL BRACCIANTE AGRICOLO HA LA STESSA DIGNITA' DI UN OPERAIO DELL'INDUSTRIA. NON E' POSSIBILE TOLLERARE CHE A UN BRACCIANTE POSSA VENIRE A MANCARE IL SOSTEGNO A REDDITO


Sicilia: tagli in finanziaria bis a comparto, forestali sul piede di guerra


La Segretaria Nazionale della Flai Cgil
Stefania Crogi


(Adnkronos) - Per la segretaria nazionale della Flai Cgil, Stefania Crogi, che ha concluso a Palermo i lavori congressuali. "Non è possibile tollerare che a un bracciante possa venire a mancare il sostegno a reddito perché viene considerato un parassita o un assistito. Il bracciante agricolo ha la stessa dignità di un operaio dell'industria". Sono 24 mila gli stagionali dell'azienda foreste che divisi in tre fasce realizzano 78 giornate di lavoro (3 mesi in tutto), 101 giornate (4 mesi) o 151 giornate (6 mesi). Al congresso hanno manifestato tutta la loro preoccupazione di lavoratori precari. "Tutti insieme costituiamo l'equivalente di 10mila lavoratori a tempo pieno - ha detto Nino Tamburello, delegato al congresso della Flai Cgil, forestale 'centounista', assunto nel 1989 -. Complessivamente produciamo 2 milioni e 406 mila ore lavorate. Ma ci preoccupa il silenzio delle istituzioni. Sappiamo di non essere stipendiati fissi e non ci difendono".

20 Febbraio 2014
http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/21:03/4465673




Notizia correlata:


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.