25 febbraio 2014

ALTRI TAGLI PER I FORESTALI!

I conti della Regione

Tagli un po' dovunque
Ma la manovra non è pronta

La manovra bis da circa 300 milioni di euro dovrà finanziare gli enti e sbloccare gli stipendi dopo l'impugnativa del commissario dello Stato. Ma i soldi non bastano. Il governo si riunirà anche nei prossimi giorni, prima di portare il testo all'Ars.




bianchi, crocetta, giunta, Politica
Luca Bianchi
PALERMO- La manovra non è ancora pronta. La giunta di governo ci ha lavorato fino a tarda sera. Ma alla fine, ha deciso di aggiornarsi, per rivedere l'impianto complessivo. Al termine della riunione dell'esecutivo, infatti, ci si è accorti che la coperta è troppo corta. E qualche sacrificio doloroso andrà compiuto.

È di circa 300 milioni la disponibilità del governo per andare a ripianare i buchi lasciati dall'impugnativa del Commissario dello Stato, che ammontano a circa 550 milioni. La differenza, infatti, andrà mantenuta all'interno del Fondo per i residui attivi.  Così, il presidente Crocetta e gli assessori hanno deciso di privilegiare le spese per gli stipendi. Prima quelle, insomma, poi il resto. Ma anche in quel caso, fatti i conti, i soldi non sono bastati. Così la giunta ha anche pensato a qualche soluzione alternativa. Una parte delle somme previste per i Forestali, ad esempio, potrebbero essere "spostate" su altre fonti di finanziamento. Sul Piano di azione e coesione, ad esempio, soprattutto per gli interventi riguardanti il rischio idrogeologico, dove potrebbero essere appunto impiegati i lavoratori forestali.

Per il resto, tagli. Non lineari, ma un po' dovunque. I Consorzi di bonifica, Eas, Esa, Resais e teatri riceveranno un finanziamento pari all’80% di quello che era stato previsto nella Finanziaria caduta sotto la scure del commissario Aronica. Altri tagli per i forestali, per gli istituti per i ciechi e le associazioni antiracket. Una manovra - a prima vista - lacrime e sangue. Alla quale come detto la giunta lavorerà anche nei prossimi giorni, prima di portare il testo definitivo in Commissione bilancio, e quindi a Sala d'Ercole.

24 Febbraio 2014
http://livesicilia.it/2014/02/24/crocetta-riunisce-la-giunta-sul-tavolo-la-manovra-bis_449669/




Notizia correlata:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.