27 gennaio 2014

DISASTRO SENZA PRECEDENTI. LA BOMBA PIU' PERICOLOSA FORSE E' QUELLA CHE RIGUARDA I FORESTALI



Dramma sociale, i numeri del flop

Disastro senza precedenti, Crocetta:
”In Sicilia 26 mila posti di lavoro a rischio”

crocetta-rosario
Un disastro senza precedenti. Non usa mezzi termini il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta. Il presidenti della Regione fornisce alcuni dati, che sembrano delle sentenze. “Stiamo facendo i conti – ha detto oggi pomeriggio – ma posso dire già che ci sono almeno 26mila lavoratori di enti, consorzi e teatri pubblici a rischio licenziamento. Più i lavoratori di associazioni sovvenzionate, numeri che stiamo ancora verificando. E’ un disastro senza precedenti”.
Crocetta intanto ha istituito una task-force che attualmente al lavoro sui conti pubblici. La squadra è stata organizzata anche per gestire l’emergenza scoppiata col blocco di oltre mezzo miliardo di euro per l’impugnativa della finanziaria. Secondo una prima stima servono almeno 250 milioni di euro per tamponare l’emergenza sociale in Sicilia appena esplosa. Si tratta con lo Stato per cercare di recuperare almeno in parte le risorse bloccate. Sono parecchie le attività che rischiano il collasso. La bomba più pericolosa forse è quella che riguarda i 20 mila forestali part time.
Crocetta ha parlato di 26 mila posti di lavoro a rischio. Numeri comunque destinati a crescere. Nell’elenco, oltre ai lavoratori privati di accademie, centri culturali, associazioni musicali e concertistiche, organizzazioni sportive, ci sono anche 700 impiegati nei teatri pubblici siciliani, 170 dipendenti dell’Eas, 300 addetti delle aree industriali, 600 lavoratori Resais, 800 dipendenti dell’Ente per lo sviluppo agricolo, 300 addetti negli Enti Parco. Ma soprattutto 2.400 dipendenti dei consorzi di bonifica.

 27 Gennaio 2014
http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/68061/disastro-senza-precedenti-in-sicilia-26-mila-posti-di-lavoro-a-rischio





 




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.