16 dicembre 2013

SIFUS: L'ARS SI OPPONGA AL DDL DEL GOVERNO CROCETTA



“No a Ddl del Governo Crocetta”

Forestali, in Sicilia è ancora tensione

Forestali, in Sicilia è ancora tensione
Il Sifus: “Sarebbe il colpo di grazia al comparto. L’Ars si opponga”


Catania - E’ di nuovo tensione nel comparto forestale siciliano. Ad annunciare la mobilitazione è il Sifus che punta il dito contro il disegno di legge del Governo Crocetta reo di sferrare il colpo di grazia al settore già gravato da sacrifici nel 2013. Secondo il segretario generale Maurizio Grosso “attraverso questo ddl, si intende, nel 2014, tagliare oltre 50 milioni di euro rispetto alle già esigue risorse stanziate quest’anno, bloccare il turnover, accorpare l'inaccorpabile ossia l'azienda forestale, l'ispettorato forestale, l'Esa e i Consorzi di bonifica, sotto la guida dell'assessorato all’agricoltura e dulcis in fundo, transitare gli addetti all'antincendio, al raggiungimento del cinquantesimo anno di età, all'azienda forestale senza, tra l'altro, prevedere la loro sostituzione con i riservisti settantottisti. Con questo disegno di legge  - prosegue il sindacalista - non solo si completa lo smantellamento del comparto agro-forestale, ma addirittura, si mettono in serio rischio e pericolo il patrimonio boschivo ed intere comunità”.
Da qui l’invito del Sifus ai lavoratori affinchè si mobilitino ed all’Ars di dare parere negativo.  Il sindacato rilancia per il comparto, l'opportunità offerta dalla proposta di legge di iniziativa popolare sulla stabilizzazione attraverso la quale è possibile integrare la legge in vigore, con competenze aggiuntive, a partire dalla messa in sicurezza del territorio, che consentono di attingere enormi finanziamenti dai fondi europei che altrimenti si perderebbero. “In questa maniera, contestualmente, si otterrebbero  - conclude Grosso - la salvaguardia del patrimonio boschivo, la messa in sicurezza del territorio e la stabilizzazione di tutti i forestali siciliani.

16 Dicembre 2013
http://www.igiornalidisicilia.it/attualita/item/54729-forestali,-in-sicilia-%C3%A8-ancora-tensione






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.