28 dicembre 2013

SDEGNO DELLA SENATRICE MUNERATO (LEGA NORD): IN CALABRIA E IN SICILIA CI SONO PIU' ALBERI CHE FORESTALI




 

POLITICA ROVIGO Stop ai contributi a pioggia al Sud, lo afferma la senatrice Emanuela Munerato

Sdegno al Governo targato Lendinara

La senatrice Emanuela Munerato indossa in senato la maglietta “ Ara che so stufa” per manifestare il suo disappunto circa i finanziamenti a pioggia che il Governo sta elargendo al Sud “penalizzando” le aziende del Nord

Roma - E anche quest'anno il Governo ha fatto il babbo Natale con il Sud grazie ai contribuenti del Nord. Dei quali, evidentemente, le letterine sono state stracciate”. Emanuela Munerato non ne può più. E la t-shirt che indossa al Senato lo dimostra. L'infernale giro sulle montagne russe della legge di stabilità si è concluso al Senat In questo testo, davvero, come ha detto il premier Letta, il Governo ha fatto tanto e per tutti. A proposito di amici, quindi, visto che si è regalato a destra e a sinistra, il governo deve averne tanti tra Campania, Sicilia e Calabria – fa osservare –.  Viceversa, dovrebbe forse spiegare perché dà 125 milioni di euro per i lavori socialmente utili di Napoli, Palermo e Calabria. Ci farebbe piacere sapere sulla base di quale criterio abbia assegnato 125 milioni di euro agli amici di tre Regioni e uno soltanto a quelli di tutte le altre Regioni”. Poi annuncia un proposito: “Sarà mia cura farlo sapere a tutte le aziende e ai cassaintegrati  che incontrerò in Polesine nei prossimi mesi”.  Un'altra perla che la senatrice di Lendinara mette in luce è la seguente: assunzioni a tempo determinato per il rafforzamento della presidenza del consiglio dei ministri e dei ministeri vari: 120 nuove figure professionali.
“Per rimpolpare quella macchina pubblica, che a parole, si critica perché troppo numerosa, lenta e costosa”. E poi ancora, i forestali. Nuove assunzioni per 4,5 milioni di euro. "Confidiamo che non sia sempre per i soliti posti e che sia magari per quelle Regioni che hanno realmente le foreste e bisogno dei forestali – dice Munerato – anche perché sappiamo che in Calabria e Sicilia, oggi come oggi, ci sono più forestali che alberi”.
Ma i regali al Sud non sono finiti. E Munerato ne offre un elenco, seppur non esaustivo: orchestra del Mediterraneo del San Carlo di Napoli per un milione; debiti di Eur Spa di Roma per 100 milioni; bonifiche aree inquinate di Brindisi per 25 milioni; istituto per gli studi storici e filosofici di Napoli per 6 milioni; autostrada Salerno-Reggio Calabria, la strada infinita, per 340 milioni; strada statale 372 a Benevento per 100 milioni; trasporto marittimo nello stretto di Messina per 3 milioni; promozione dei ristoranti del Sud nel mondo 2 milioni; lavorazione delle bucce di agrumi siciliani per 2 milioni.

La conclusione di Emanuela Munerato è amara: “È terminata   la pazienza delle nostre aziende del Nord. Gente che si alza alle sei del mattino e che fino a fine giugno si spacca la schiena per pagare Ires, Irpef, Irap e gabelle varie. Gente che è stufa di lavorare 40 anni per poi andare in pensione a 500 euro perché il Governo dice che la coperta è corta”.

27 Dicembre 2013
http://www.rovigooggi.it/articolo/2013-12-27/sdegno-al-governo-targato-lendinara/#.Ur7Oqfvy3GE



Notizia correlata:  




Ecco quì sotto un piccolo riassunto degli amici leghisti.
 



Il cavallo di battaglia dell'On. Salvini
Salvini: Proposta choc, la polemica con il Sud, assumiamo mille forestali
I forestali del Sud sono l'incubo della Lega Nord
Luca Zaia  Presidente della Regione Veneto
Luca Zaia  Presidente della Regione Veneto (2)
Luca Zaia  Presidente della Regione Veneto (3)
On. Bitonci
On. Giovanna Negro 


  

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. IO RISPONDO ALLA SENATRICE:AL SENATO STANNO PIU' SENATORI CHE SEDIE...

    RispondiElimina
  3. cara Senatrice non credi che ci sia gente che si alza pure alla 5 di mattina per mantenere lei e i suoi colleghi senatori...Ma la finisca di colpire sempre i deboli inizi lei a fare le 5 di mattina e provi a lavorare coi forestali in sicilia a spegnere gli incedi o a pulire rovi per migliorare i luoghi,e solo per 78 giorni l'anno cioe' la somma che lei e suoi colleghi guadagnate in pochi giorni...ah dimenticavo noi con questi 78 giorni ci dovremmo campare tutto l'anno,non so se mi sono spiegato

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.