10 dicembre 2013

FORESTALI IMPIEGATI ANCHE NELLA SALVAGUARDIA DEI TERRITORIO, MA SCATTA IL BLOCCO DEL TURN-OVER


Finanziaria, scure su trasporti e forestali

Nel piano della giunta risparmi per 320 milioni di euro. Tagli anche su università, parchi e protezione civile


di GIACINTO PIPITONE PALERMO. Un taglio medio del 10% a tutte le spese della Regione. Anche se per quelle di funzionamento degli assessorati la riduzione sarà del 3%, mentre per alcuni finanziamenti, soprattutto nel caso dei beni culturali, si arriverà anche oltre il 20%. La giunta Crocetta si è riunita ancora per una intera giornata nel tentativo di mettere a punto una manovra il cui saldo complessivo vedrà un risparmio di 320 milioni circa rispetto a quest’anno. E già si registrano le prime fibrillazioni fra il presidente e l’Udc.

Il piano messo a punto dall’assessore all’Economia, Luca Bianchi, conferma i tagli al settore dei trasporti su gomma e marittimi (36 milioni) e per i forestali. Anche se il risparmio di 50 milioni sugli stagionali è in realtà solo uno spostamento di spesa dal bilancio regionale ai fondi europei: i 26 mila operai verranno gestiti da un solo assessorato e impiegati anche nella salvaguardia del territorio. Per loro scatta il blocco del turn over.


10 Dicembre 2013
http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/307423/




...ATTENZIONE...
Non accettiamo per niente il blocco del turn-over, niente sconti su questa norma, condividiamo l'allargamento delle competenze ma vogliamo essere garantiti PER LEGGE andando oltre le attuali giornate lavorative.  Quest'articolo  discrimina ancora una volta i lavoratori forestali, transiteremo tutti in un unico comparto assieme agli stagionali dell'esa e dei consorzi di bonifica, ricordiamo che quest'ultimi nel 2013 hanno superato le giornate garantite e noi invece no! 
Perchè queste disparità tra operai? Anche noi come loro! Quindi SBLOCCATECI IL TURN-OVER!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.