13 novembre 2013

PASSA LA NORMA DEI LAVORATORI ANTINCENDIO CIRCA 3,7 MLN DI EURO


Sicilia: ddl variazioni Bilancio, passano norme su Enti locali e forestali

Palermo, 12 nov. - (Adnkronos) - Proseguirà domani all'Assemblea regionale siciliana la maratona per l'approvazione del ddl di variazioni di bilancio. La manovrina da 71,5 milioni di euro è approdata oggi a Sala d'Ercole per l'esame degli oltre 40 emendamenti presentati. Al termine della seduta pomeridiana l'Assemblea ha dato il via libera a quattro articoli su dieci, rinviando i lavori a domani alle 16 per l'esame degli altri articoli e il voto finale L'Aula ha accantonato gli articoli 1 e 2, mentre ha approvato l'articolo 3 ''Disposizioni in materia di assegnazione agli enti locali'', che prevede che l'incremento del fondo delle autonomie locali di 39 milioni, di cui oltre 15 milioni sono destinati alle province regionali. Via libera anche all'articolo 5, che prevede 21 milioni di euro per il personale alle dipendenze del Corpo forestale della regione e ulteriori 3,7 milioni di euro per i lavoratori dell'antincendio, e l'articolo 7 sulle borse di studio in favore degli specializzandi di medicina (un milione di euro), con l'emendamento del Governo che prevedeva la decurtazione del fondo per 600mila euro ritirato dall'assessore regionale all'Economia, Luca Bianchi. Passa l'esame dell'Aula anche l'articolo 8 e l'emendamento aggiuntivo A 1, che assegna 50mila euro per le politiche attive del lavoro e l'emendamento sul reddito minimo d'inserimento. L'esame del ddl continuerà domani, con gli articoli 6, che prevede uno stanziamento per i contributi agli enti dell'ormai ex Tabella H di oltre 6,5 milioni di euro, 9 e 10. Incardinato anche il ddl "Condizioni di trasporto pubblico locale e sanzioni amministrative", relatore Edy Tamajo; fissato a lunedi' il termine per la presentazione degli emendamenti.

12 Novembre 2013
http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/21:03-21:03/4426294

 

 

 

1 commento:

  1. Siamo alla solita ridda di numeri e/o interpretazioni che non ci fanno capire più niente?(in questo caso dell'adnKronos che penso sarà ripreso da altre testate giornalistiche aumentando la confusione) : che cosa significa 21 milioni di euro per il personale alle dipendenze del corpo forestale e 3,7 per i lavoratori dell'antincendio, non sono la stessa cosa? e i 21 milioni dei 71,5 della variazione di bilancio, non erano per tutta la forestale quindi anche per l'azienda foreste?

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.