27 novembre 2013

MESSINA. SIGLATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO PROVINCIALE DEI LAVORATORI AGRICOLI E FLOROVIVAISTI



Siglato contratto integrativo per agricoli e florovivaisti





È stato firmato questa mattina da CIA, Coldiretti e Confagricoltura e le organizzazioni sindacali Fai CISL, Flai Cgil e Uila Uil, il contratto integrativo provinciale dei lavoratori agricoli e florovivaistici, valido sino a tutto il 2015.
L'aumento salariale che scatterà dal primo gennaio 2014 è del 5% delle paghe dei lavoratori agricoli che si traduce in un aumento mensile di circa 75 euro per gli operai a tempo indeterminato e di circa 4 euro giornalieri per i lavoratori a tempo determinato.
Interessata alla firma del contratto integrativo una platea di circa 13 mila lavoratori agricoli in tutta la provincia di Messina.
L'accordo è stato raggiunto al termine di una lunga e complessa trattativa derivata dalla negativa situazione economica che vive il settore dell'agroflorovivaistico nel nostro territorio, penalizzato negli ultimi anni da catastrofi ambientali che ancora oggi stanno facendo sentire il peso ulteriore della crisi.

26 Novembre 2013
http://www.cislmessina.net/News/Fai/2013/11/26/Siglato-contratto-integrativo-per-agricoli-e-floro-1314.html#.UpV7ISfua-U





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.