20 novembre 2013

ANTINCENDIO PALERMO.COMUNICATO UNITARIO DI DISAPPUNTO






Le Segreterie di FAI, FLAI e UILA, esprimono disappunto e preoccupazione quanto accaduto nel corso della seduta dell’ARS del 19/11/2013 e ritengono oltremodo insensibile avere negato la possibilità a circa 1.700 lavoratori forestali della provincia di Palermo di poter garantire un reddito ben che minimo alle proprie famiglie.
Avere bocciato un emendamento, che aveva l’obiettivo di risolvere una problematica che si trascina da sette anni e che continua ad essere oggetto di contenziosi legali ed ancora più grave, di scontri tra lavoratori, con seri problemi di ordine pubblico, vanifica tutti gli sforzi fin qui fatti per trovare una soluzione condivisa e individuata nella proposta di riordino in fase definizione e realmente funzionale all’attività antincendio.
E’ preoccupante, a nostro parere, che il Parlamento regionale su una tematica che riguarda il lavoro, transitoria e che avrebbe migliorato l’operatività del comparto con un corretto e proficuo utilizzo delle risorse finanziarie, abbia deciso di andare all’inusuale voto segreto.
Riteniamo che una partita così delicata e controversa non possa essere conclusa con detto passaggio, che valutiamo alimenterà ancora di più lo scontro tra i lavoratori, pertanto chiediamo al Governo di assumere tutte le decisioni del caso a partire dal deliberare sull’inefficacia, per il 2013, dei contingenti esitati nel 2011.
Governo, al quale chiediamo di essere convocati con urgenza per trovare soluzioni adeguate che restituiscano serenità e dignità ai lavoratori.
Preannunciamo che ci riserviamo tutte le azioni, anche legali, occorrenti a superare gli effetti distorti e si chiede al Sig. Prefetto di Palermo, a cui il presente comunicato è trasmesso, di convocarci per i connessi effetti sul fronte dell’ordine pubblico.
Palermo, 20 Novembre 2013


 20 Novembre 2013
https://www.facebook.com/flaicgilmadonie.castelbuono?fref=ts



Se la maggioranza parlamentare fosse stata compatta, oggi si parlerebbe di altro...







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.