13 ottobre 2013

INAUGURATA L'AREA ATTREZZATA REALIZZATA DAGLI OPERAI FORESTALI CHE HANNO DIMOSTRATO IMPEGNO E CAPACITA', ADESSO POTRANNO SCATURIRE ALTRI IMPORTANTI RISULTATI


Caltagirone. Inaugurata l'area attrezzata in località Molara

Un parco divertimenti

L'inaugurazione dell'area Foto Annaloro


Ieri mattina l'Azienda forestale provinciale di Catania ha inaugurato l'area attrezzata realizzata dagli operai in località Molara - Terrana, all'interno del bosco di Santo Pietro. «E' un'area di facile accesso e fruizione, con punti acqua e fuoco e tavoli - ha detto il direttore dei lavori Giuseppe Garigali -, che a breve sarà ampliata con tavoli per ulteriori 80 posti, altri punti fuoco, giochi per i bambini e un percorso-natura di 4 km».
«Grazie al perito forestale Renato Piccoli e agli operai - ha sottolineato il dirigente provinciale dell'Azienda, Ettore Foti - abbiamo compiuto un utile intervento, nel quadro delle iniziative di valorizzazione portate avanti nel territorio provinciale».
«Un'area di sicura attrattività - ha affermato il sindaco Nicola Bonanno - che consente una più piena fruizione della zona sottostante la Fontana del cacciatore. Dalla collaborazione con l'Azienda potranno scaturire altri, importanti risultati».
A questo proposito il direttore Foti, raccogliendo una sollecitazione del vicesindaco Salvatore Piazza (che ha auspicato "interventi della forestale anche in altri siti del territorio comunale, nel segno di sempre più forti sinergie") e dello stesso sindaco, si è detto disponibile a valutare la possibilità di lavori manutentivi nell'area verde di Villa Patti.
«Una bella giornata - ha detto Angela Tasca, segretaria Fai - Cisl -, che è la testimonianza dell'utilità di lavoratori che sono a volte ingiustamente accompagnati da facili luoghi comuni e che hanno invece dimostrato impegno e capacità».
Un plauso pure dal presidente de "Il Ramarro" Renato Carella, che ha però chiesto «maggiore attenzione alle condizioni dell'ecosistema, in particolare alla cosiddetta area delle grandi querce».

12 Ottobre 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.