24 settembre 2013

FLAI FAI E UILA: RASSICURAZIONE DAL GOVERNO PER TUTTO IL COMPARTO FORESTALE, ADDIRITTURA C'E' LA POSSIBILITA' DI ULTERIORI GIORNATE LAVORATIVE






Vertenza forestale

Le Segreterie regionali di FLAI, Fai e UILA, da una interlocuzione avuta ieri, con gli Assessori Lo Bello e Cartabellotta, hanno ricevuto assicurazioni che il problema finanziario per le garanzie di legge in esse inclusi i 78tisti, sono stati superati, e che in tempi strettissimi verrebbero avviate le procedure per l’avviamento al lavoro di tutti i forestali.
Al reperimento di somme aggiuntive o di eventuali economia verrebbe ancorata la possibilità di ulteriore giornate da effettuare.
Per il contratto la posizione del Governo è di grande apertura nel senso di vincolarne la stipula nell’ambito del riordino legislativo del settore, al fine di rivisitare le declaratorie ed i profili in funzione delle professionalità occorrenti per i nuovi compiti che si intendono affidare al comparto.
Su queste ipotesi di lavoro il Governo entro oggi predisporrà un verbale d’accordo da sottoscrivere in sede di Presidenza.
Sarete informeremo tempestivamente degli sviluppi della vertenza, e dei tempi di avviamento al lavoro dei lavoratori.


24 Settembre 2013 




  

 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.