23 agosto 2013

SOLDI IN RITARDO AI FORESTALI, ON RAGUSA: ITER DA SVELTIRE


La vertenza

Soldi in ritardo ai forestali
Ragusa: «Iter da sveltire»


L'On. Ragusa con il leader dell'Udc Casini


I soldi ci sono, ma non arrivano. Sul ritardo patito dai lavoratori della Forestale nel recepire il dovuto stipendio l'onorevole Orazio Ragusa ha presentato una interrogazione parlamentare. "Mi è stato segnalato - spiega l'onorevole Ragusa - che molte famiglie non possono contare sulle retribuzioni a causa di strane procedure burocratiche. Sembra, infatti, che pur in presenza di un sistema di mandati on line la burocrazia regionale preveda anche l'invio dei documenti cartacei con notevole dispendio di energie da parte degli uffici periferici. Tutto questo crea ritardi nella liquidazione materiale dei pagamenti. In tempi di razionalizzazione delle pratiche burocratiche sembrerebbe che, a Palermo, si lavori in maniera diametralmente opposta".
Una situazione che penalizza proprio i forestali. "Non accetto - aggiunge Orazio Ragusa - che a pagare le spese di questo assurdo sistema siano i lavoratori e le loro famiglie. Chiederò che sia eliminata la procedura cartacea, consentendo agli uffici periferici di inviare tempestivamente, on line, le informazioni necessarie e chiederò una riorganizzazione degli uffici prevedendo il potenziamento del settore ragioneria che ha il compito di operare la liquidazione di queste retribuzioni".
Antonio La Monica

22 Agosto 2013




Notizia correlata:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.