14 agosto 2013

PATERNO' (CT). ANCORA INCENDI


Ancora un incendio, ancora un'operazione dei vigili del fuoco di Paternò


Ancora un incendio, ancora un'operazione dei vigili del fuoco di Paternò. L'intervento, ieri, nell'area di contrada San Marco, nei pressi della Sp 139. Un vasto fronte, ampio circa un chilometro, ha impegnato anche agenti del nucleo operativo del Corpo forestale di Catania e volontari della protezione civile di Adrano. Le fiamme, per fortuna non hanno interessato campagne o abitazioni, ma aree a canneto. Non facile poter operare visto l'area impervia. Impossibile per l'autobotte passare, da qui la necessità di intervenire passo dopo passo, con l'utilizzo di una campagnola dei vigili del fuoco per circoscrivere il rogo e domare le fiamme. Un'operazione di spegnimento, durata oltre cinque ore e che ha visto anche l'intervento di un elicottero dei vigili del fuoco, in arrivo da Catania. Solo dopo le 17.30, l'incendio era stato quasi completamente domato.
Appena 24 ore prima, domenica pomeriggio, sempre i pompieri di Paternò sono stati impegnati in un'altra operazione di spegnimento, in contrada Schettino. Anche in questo caso le fiamme hanno interessato un'ampia zona a canneto.
M. S.

13 Agosto 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.