26 agosto 2013

CALTANISSETTA. IL COMUNE UTILIZZERA' OPERAI E MEZZI DELL'ESA


Il Comune utilizzerà operai e mezzi
dell'Ente di sviluppo agricolo



Claudio Bennardo

l. s.) Il Comune utilizzerà gli operai e i mezzi tecnici dell'Esa (Ente di sviluppo agricolo) per "operazioni riguardanti il settore dell'agricoltura" da effettuare nel suo territorio. Lo farà in attuazione della legge regionale n. 16 del 31 agosto 1998 che prevede l'utilizzazione del personale avviato al lavoro e i mezzi tecnici, oltre che per la realizzazione della campagna di meccanizzazione agricola dell'Esa, anche dall'Amministrazione regionale delle foreste, dalle Amministrazioni comunali e provinciali. Utilizzerà uomini e mezzi dell'Esa gratuitamente perché è previsto "l'esonero dal pagamento per i Comuni in forza del decreto assessoriale n. 12/Gab. del 14 febbraio 2013". Occorre però stipulare apposita convenzione con l'Ente di sviluppo agricolo nello schema appositamente predisposto che la giunta comunale ha già approvato.
Il Comune stipulerà la convenzione con il centro di meccanizzazione agricola dell'Esa di Caltanissetta e ha dato mandato al dirigente dott. Claudio Bennardo di sottoscriverla. E' pervenuto a questa decisione anche in considerazione che "il territorio di Caltanissetta abbraccia una superficie molto vasta spingendosi anche geograficamente nei Comuni di Sommatino, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa e Serradifalco".
Gli interventi che saranno effettuano comprendono la sistemazione idraulico-forestale, pulizia cunette e viabilità, decespugliamento, manutenzione stradelle comunali, spietramento, potature varie e fresatura del terreno. E' comunque previsto che nella convenzione che si andrà a stipulare potranno essere previste altre tipologie di intervento manutentivo che dovranno essere, comunque concordate.

25 Agosto 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.