31 luglio 2013

RIBERA (AG), UN INCENDIO DI CUMULI DI IMMONDIZIA SPENTO SUBITO DAI FORESTALI


Ribera, montagne di rifiuti padrone del territorio
Discariche in fiamme ai margini del Magazzolo


Ribera. Il paese è letteralmente assediato dai rifiuti. Non solo la città, ma anche le periferie del centro urbano e soprattutto le tre località balneari che in questi giorni estivi sono pieni di villeggianti, visitatori e turisti. Spazzatura ammassata un po' ovunque e incendi di rifiuti con fumi tossici nei pressi dell'alveo del fiume Magazzolo. La denuncia concomitante è stata presentata stamattina con due comunicati stampa distinti dall'associazione "SOS Democrazia" di Ribera e dal coordinamento cittadino del movimento de "Il Megafono".
Vengono lamentati che nella giornata di ieri due incendi sono scoppiati sugli argini del fiume Magazzolo, alle porte di Seccagrande, sulla strada che porta a Borgo Bonsignore, dove cumuli di immondizia hanno preso fuoco per cui è stato necessario richiedere subito l'intervento dei mezzi e degli uomini del corpo della forestale che hanno spento le fiamme. Naturalmente il traffico veicolare tra le due località balneari è stato bloccato per qualche ora. I fumi tossici sono arrivati sulle prime abitazioni di Seccagrande.
Il tessuto urbano cittadino e gran parte del territorio riberese continuano ad essere deturpati dalla presenza di rifiuti di ogni genere che vengono segnalati nell'area di piazza Santa Rosalia, nei pressi della struttura sportiva di Spataro, agli ingressi delle località balneari di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande e in alcune aree periferiche.
ENZO MINIO

30 Luglio 2013 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.