13 giugno 2013

PALERMO, RICHIESTA DI CONVOCAZIONE IN PREFETTURA. I 78ISTI NON VERRANNO ASSUNTI PER LE 27 GG. PREVISTE



SEGRETERIE PROVINCIALI PALERMO
Al Sig. Prefetto di Palermo
Dott. Umberto Postiglione

e p.c. Al Direttore Generale
Dip. Azienda Regionale FF. DD.

e p.c. Al Dott. Luciano Saporito
Dirigente Ufficio Prov.le Azienda
di Palermo

e p.c. Alle Segreterie Regionali di
FAI, FLAI e UILA








Oggetto: Richiesta di convocazione

Le scriventi OO.SS. si vedono costrette ad informarLa della grave situazione che si sta delineando sul fronte forestale nella provincia di Palermo.
Oggi a seguito di una iniziativa di auto-convocazione siamo stati ricevuti, insieme ad una delegazione di lavoratori, dal Dirigente dell’Ufficio Provinciale Azienda Foreste Demaniali, Dott. Luciano Saporito, che ci ha informato che rispetto alla progettazione finanziata per la realizzazione dei viali parafuoco circa 1.650 lavoratori rientranti nella garanzia delle 78 gg. non verranno assunti per le 27 gg. previste nell’ambito di una riunione di livello regionale.
Ciò comporterà, a parere delle scriventi, una difficoltà oggettiva sui tempi di realizzazione dei viali parafuoco della provincia e anche un acuirsi di un malessere sociale sempre più diffuso tra i lavoratori forestali nonché delle inquietudini, dei lavoratori rimasti esclusi dalla assunzione, di non poter raggiungere i livelli occupazionali previsti dalla norma che regolamenta il settore, vista anche l’insufficienza delle risorse complessive per il settore previste nel Bilancio della Regione.
Non avendo la presunzione di rassegnarLe gli effetti devastanti sull’economia delle famiglie e dei Comuni dove questi lavoratori risiedono, nonché delle tensioni sociali che possono sfociare in problemi di ordine pubblico quando all’atto dell’avviamento al lavoro i lavoratori di cui sopra non saranno assunti, mentre tutti gli altri avranno uno sbocco occupazionale, che sicuramente comprende, Le chiediamo di essere convocati per meglio esprimerLe tutte le nostre preoccupazioni e chiederle il suo autorevole intervento.
Pur non potendo nulla recriminare rispetto alla disponibilità oggi dimostrata da parte del Dott. Saporito e dei suoi collaboratori Le chiediamo che all’incontro, che siamo sicuri avrà la sensibilità di convocare con urgenza, siano presenti tutti i soggetti in indirizzo al fine di sgombrare qualsiasi difficoltà si possa evidenziare, nell’interesse primario del bosco, dei lavoratori e delle loro famiglie.
Distinti saluti.
Palermo, 11 Giugno, 2013
FAI-CISL FLAI-CGIL UILA-UIL

12 Giugno 2013





 Flai Cgil Madonie Castelbuono. Avviso ai lavoratori

Siamo contrari al mancato avviamento di tutti i lavoratori 78isti perché ciò comporterà, a parere nostro, una difficoltà oggettiva sui tempi di realizzazione dei viali parafuoco della provincia e anche un acuirsi di un malessere sociale sempre più diffuso tra i lavoratori ed abbiamo fatto diverse proposte per superare questa problematica. Su queste proposte permane una interlocuzione con l’U.P.A. di Palermo e un nuovo incontro è previsto per venerdì 14 alle ore 10,00; laddove in quella sede non verrà trovata una soluzione per l’avviamento di tutti i lavoratori faremo appello a Sua Eccellenza Signor Prefetto di Palermo per un Suo autorevole e risolutivo intervento.
INVITIAMO I LAVORATORI A PARTECIPARE DOMANI ALLE INIZIATIVE DI LOTTA ALL’U.P.A. ED IN PREFETTURA SUCCESSIVAMENTE.
I PROBLEMI NON SI RISOLVONO CON LE CHIACCHIERE NEI BAR MA PARTECIPANDO ALLE LOTTE.


FB. 13 Giugno 2013








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.