23 maggio 2013

CATANIA, INCENDIO VICINO ALL'AEROPORTO DOMATO DAI VIGILI DEL FUOCO


INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Incendio vicino all'aeroporto
Disagi alla viabilità

L'incendio si è sviluppato nella tarda mattinata nei pressi di un parcheggio in zona Aeroporto, versante Maristaeli, ma non si sono registrati danni a cose o persone. Il fumo ha creato disagi alla viabilità per un paio d'ore.



La nuvola di fumo ha creato disagi alla viabilità


CATANIA - Una fitta nuvola di fumo dalle ore 13.00 circa di oggi ha invaso l'intero quartiere di Zia Lisa, limitando notevolmente la visibilità su vari tratti stradali in prossimità dell'Aeroporto etneo Fontanarossa. Il fumo denso e bianco a causa del vento ha coperto in pochi minuti anche granparte del territorio di Librino e San Giorgio rendendo in alcune aree la visibilità molto scarsa.

"L'intensa coltre di fumo - come ha spigato un vigile del fuoco a LiveSicilia Catania - sarebbe dovuta ad un incendio, domato da più squadre dei vvf, che ha interessato una vasta area di sterpaglie ed erba secca. "Soprattutto sull'asse dei servizi in direzione aeroporto la visibilità è stata scarsa per un paio di ore - ha concluso il vigile del fuoco - l'incendio, probabilmente scaturito dal caldo nonostante oggi non ci siano stati picchi di temperatura particolarmente elevata, si è sviluppato nei pressi di un parcheggio proprio in zona Aeroporto, versante Maristaeli, non sono stato registrati danni ingenti a cose o persone. Ci avviciniamo all'estate e noi vigili del fuoco non possiamo che consigliare a residenti ed automobilisti di contattare sempre il 115 alla vista di incendio o di fumi sospetti, soprattutto quando avvistati in zone particolarmente delicate come quella di oggi". 



22 Maggio 2013






 
23 Maggio - giornata della legalità






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.