23 aprile 2013

SIFUS: I FONDI PER IL COMPARTO FORESTALE NON SI TOCCANO




IL SIFUS NON CI STA!!!!! I FONDI PER IL COMPARTO FORESTALE NON SI TOCCANO!! DAL 26 AL 30 APRILE PRESIDIO A PALERMO DAVANTI L’ARS!!

Il Governo Crocetta con il consenso dei sindacati Confederali (cgil-cisl-uil) sta conducendo il comparto forestale nel buio più profondo. Per l’anno 2013 intende stanziare in Finanziaria 240 milioni di euro, cioè, i fondi che, forse e a malapena, basteranno per garantire 78-101-151 giorni per contingente. Siamo lontani dunque, dalle giornate lavorate nel 2011 quando i forestali effettuarono 101-151-180 giorni per contingente e dal 2012 quando invece, lavorarono per 82-111(122)-156 giorni.

Il SiFUS respinge questo disegno mortale per il comparto che, tra l’altro, non consente nemmeno di effettuare una seria programmazione che tenga conto delle necessità oggettive del patrimonio boschivo e forestale.

Il SiFUS chiede al Governo Crocetta di rivedere questa nefasta posizione ed accogliere dette rivendicazioni:
1)    Garanzia dei livelli occupazionali del 2011 (101-151-180 giorni) e accelerazione dell’iter procedurale dell’approvazione della nostra proposta di legge sulla stabilizzazione dentro un quadro programmatico di pubblica utilità;
2)    Reperire le risorse necessarie a rinnovare il Contratto Integrativo Regionale,oramai, vecchio di 12 anni;
3)    Reperire le risorse necessarie a pagare gli arretrati contrattuali ai lavoratori antincendio.

Per queste ragioni il SiFUS organizza dal 26 aprile al 30 aprile in contemporanea alla discussione ed approvazione della legge finanziaria:
1)    Presidio dal 26 al 30 aprile sotto l’ARS;
2)    In data 29 aprile “occupazione simbolica nei Comuni” che non parteciperanno al presidio che potrebbero trasformarsi in “presidi stradali simbolici” atti, non a paralizzare il traffico, ma le politiche del Governo Crocetta;
3)    Sciopero della fame del Segretario Generale fino a quando il Governatore Crocetta non affronterà i problemi del comparto anche con il SIFUS.

23 Aprile 2013 
 




1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.