09 aprile 2013

MICHELE PAGLIARO ELETTO NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DELLA CGIL



Al vertice della segreteria regionale della Cgil

Elogiata nomina del pietrino Pagliaro

Foto lasicilia.it

Pietraperzia. Michele Pagliaro, 41 anni, è stato designato segretario regionale della Cgil su indicazione del segretario nazionale Susanna Camusso. Pagliaro aveva 18 anni quando entrò nel direttivo delle segreteria locale e già lavorava con affermazione nel patronato. Nella sua lunga militanza ha ricoperto sempre incarichi di responsabilità e di prestigio. Pagliaro ora succede a Mariella Maggio alla guida della segreteria regionale del sindacato. La notizia è stata accolta da tutta la comunità pietrina con molta soddisfazione. Antonio Di Gloria, del direttivo Pd, afferma: «Non stupisce il traguardo di Michele Pagliaro, è da tempo che lavora nel sindacato ed è stato presente in importanti concertazioni provinciali e regionali».
Pagliaro vive a Pietraperzia dove è sposato con Debora Profeta: la coppia ha un figlio, Carlo, di 5 anni. Ha cominciato la sua carriera sindacale a Pietraperzia, alla Camera del lavoro. E' stato "Capolega" Flai (responsabile lavoratori della forestale) di Pietraperzia. Dal 1995 al 2000 è stato nella segreteria provinciale Flai. Ha poi lavorato, dal 2000 al 2002, nella Società di Servizi che si occupa del settore fiscale sempre alla segreteria provinciale di Enna. L'anno dopo Michele Pagliaro è andato alla segreteria provinciale Cgil. Subito dopo, il grande salto che lo ha portato alla guida della Cgil provinciale dal 3 giugno 2004 al 3 giugno 2010 quando è approdato alla segreteria regionale Cgil di Palermo.
Il sindaco Vincenzo Emma, saputa la notizia, ha dichiarato: «Siamo profondamente soddisfatti che da Pietraperzia vengano fuori questi grandi elementi. Quindi i più fervidi auguri al neo segretario e possa continuare a crescere nella carriera sindacale da poter raggiungere l'apice nazionale».
Giuseppe Carà

08 Aprile 2013 



Vogliamo anche Noi  esprimere i migliori auguri per la Sua nuova carica, visto che è stato anche responsabile dei lavoratori forestali, ci auguriamo fin da adesso che il Suo incarico potrà soddisfare anche le nostre esigenze.









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.