27 marzo 2013

SIFUS: SI RISCHIA IL RITORNO AL PASSATO


Il Sifus: «Si rischia il ritorno al passato»

I forestali rivendicano anche un maggior numero di ore lavorative
foto lasicilia.it


Ci saranno pure 10 comuni, alle falde dell'Etna e nel Calatino, tra i 50 che in Sicilia saranno occupati stamattina dai forestali.
Una manifestazione promossa dalla sigla Sifus che protesta contro il governo Crocetta, tacciato di immobilismo sulle politiche di rilancio del comparto.
I lavoratori invaderanno le aule consiliari di Caltagirone, Grammichele, Licodia Eubea, Mineo, Ramacca, Adrano, Maniace, Randazzo, Piedimonte, Linguaglossa e Castiglione. Non si tratta di «blitz», ma di azioni concordate già con gli amministratori locali: l'ultima possibilità che l'organizzazione sindacale dà a Crocetta di intavolare un dialogo. Il segretario generale Sifus, Maurizio Grosso, ritiene che «il governo Crocetta determinerà un clamoroso ritorno al passato considerando che, nel 2011, i vari contingenti forestali, hanno prestato attività lavorativa, rispettivamente per 101, 151 e 180 giorni. Inoltre, detti fondi, sono a rischio, in quanto si intenderebbero reperire attraverso l'accesso ad un mutuo di 330 milioni di euro dalla cassa depositi e prestiti».
Non solo: restano da pagare gli stipendi 2012 ad una parte dei lavoratori e nessuna programmazione di interventi boschivi è stata attuata.

V. F.

26 Marzo 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.