14 marzo 2013

OGGI PROTESTA DEI FORESTALI



Palermo, domani (oggi)protesta dei forestali davanti Palazzo D’Orleans

forestali

Delegazioni di forestali, dipendenti dell’associazione regionale degli allevatori (Aras) e dell’Esa saranno domattina (oggi per chi legge) alle 9.30, davanti a palazzo d’Orleans, per un sit-in organizzato da Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil e Confederdia regionali. La protesta è per le incertezze che riguardano questi ambiti e per il mancato avvio di un dialogo col governo regionale volto a superare i problemi sul tappeto.
Per quanto riguarda i forestali, fanno sapere i sindacati, “ci sono lavoratori che non hanno ancora percepito il salario del novembre 2012, mentre nessun avviamento al lavoro è stato fatto per il 2013. I 152 dipendenti dell’Aras protestano per l’esclusione nel 2013 dal bacino di coloro che usufruiranno degli ammortizzatori sociali in deroga, dei quali nel 2012 hanno goduto per quattro mesi, e per chiedere un ‘percorso condiviso di rilancio della zootecnica”.
L’incertezza in cui versa l’Ente di sviluppo agricolo è inoltre il motivo che porta a protestare i suoi dipendenti. ‘Il governo – sostengono i sindacati – è come se non avesse idee chiare su questi settori e sulla loro importanza. Chiediamo l’avvio del confronto – concludono – per trovare le opportune soluzioni e dare certezze ai lavoratori’.

13 Marzo 2013
 


Si è vero gli stipendi sono importanti, ma ci sono anche altre vertenze da affrontare che riguardano il futuro (sempre più incerto).



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.