28 marzo 2013

IL SINDACO DI ARAGONA (AG) SOLIDALE CON I LAVORATORI FORESTALI



Aragona, Parello incontra i forestali



Nella giornata di ieri, è stata attivata una protesta simbolica da parte degli operai forestali che sono avviati al lavoro ogni anno presso il bosco di Aragona.
Nel corso della loro protesta, gli stessi operai hanno incontrato il Sindaco di Aragona Salvatore Parello, il quale ha ascoltato le loro istanze: “i forestali hanno chiesto rispetto, ma soprattutto attenzione, per la loro situazione lavorativa che sta degenerando ed hanno invitato l’Amministrazione Comunale a schierarsi al loro fianco, segnalando la notizia della loro protesta simbolica alla Prefettura ed al Presidente delle Regione Siciliana per fare in modo che si possa tornare a discutere una situazione che, se lasciata in silenzio, rischia di portare sul lastrico numerose famiglie siciliane. Infatti a rischio ci sono 24 mila persone in tutta l’isola, di cui circa 50 ad Aragona”.
Il Sindaco Salvatore Parello ha rassicurato gli operai forestali che seguirà la vicenda personalmente: “La situazione dei lavoratori precari della forestale è estremamente delicata e sicuramente non può essere sottovalutata. Oltre a sostenere solidalmente le legittime rivendicazioni dei forestali, chiederò al Presidente della Regione di impegnarsi affinchè agli operai forestali vengano liquidate le competenze maturate nel corso del 2012 e di valutare con attenzione l’opportunità di garantire i livelli occupazionali del 2011. L’Amministrazione Comunale seguirà con attenzione questa vicenda, considerato anche il fatto che tale situazione mette in seria difficoltà la tenuta socio-economica circa 50 famiglie aragonesi”.

27 Marzo 2013








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.