16 marzo 2013

15 MARZO 2013. COMUNICATO STAMPA DEL SIFUS




E-mail
Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso



COMUNICATO STAMPA
ENORMI RIDARDI NEGLI STIPENDI, NIENTE PROGRAMMAZIONE DEGLI
INTERVENTI NEI BOSCHI, TAGLI AL SETTORE DEL 22%. QUESTO è IL
MODELLO DI GESTIONE DEL COMPARO FORESTALE PER IL GOVERNO
CROCETTA.
 
Mentre, ancora, buona parte dei lavoratori forestali siciliani, ad oggi, devono percepire, uno o due mensilità del 2012 ( sia lavoratori della manutenzione che dell'antincendio), il Governo Crocetta, in perfetta continuità con i governi precedenti, non ha avviato nessuna seria programmazione degli interventi nei boschi capace di tenere conto delle necessità del ciclo biologico delle piante. Come se ciò non bastasse, apprendiamo dall'autorevole bocca del Presidente della commissione bilancio all'ARS, On.Dina, della volontà di tagliare, per restrinzioni varie, almeno il 22% dei fondi rispetto a quelli spesi per il settore nel 2012. 
Il SiFUS respinge questo modello di gestione del comparto e rivendica nei confronti del Governo Crocetta:
1) la garanzia dei livelli occupazionali del 2011 dentro una seria politica di programmazione degli interventi nei boschi;
2) l'accelerazione dell'iter procedurale dell'approvazione della proposta di legge sulla stabilizzazione promossa dal Sifus, in quanto, attraverso questa, si potrebbero recuperare ingenti risorse economiche dai fondi europei che altrimenti rischiano di perdersi;
3) l'immediato pagamento degli stipendi di novembre o dicembre o tutte e due, ai forestali che non li hanno percepiti. Il Sifus, oggi, sentirà i gruppi dirigenti, per attivare iniziative di lotta eclatanti che verranno attivate con il coinvolgimento di migliaia di lavoratori forestali, qualora, nei prossimi giorni, non dovessero pervenire risposte concrete dal Governo.
 
Catania 15 marzo 2013 Il Segretario Generale SiFUS
maurizio grosso
PER INFO.3358431907
 
SiFUS (SINDACATO FORESTALI UNITI PER LA STABILIZZAZIONE)
Segreteria Generale – Via Ughetti 75 – Catania tel 0957158145




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.