07 febbraio 2013

L'ASSESSORE ALL'ECONOMIA BIANCHI: GLI SPAZI DI SPESA SARANNO RIDOTTI





Bianchi: "Dopo il Dpef
intesa comune sui fondi Ue"


L'assessore all'Economia: "Quando discuteremo la finanziaria spero ci sia un clima sereno, anche perché gli spazi di spesa saranno ridotti e servirà senso di responsabilità da parte di tutti i gruppi parlamentari".

ars, bianchi, dpef, finanziaria, Politica
L'assessore Luca Bianchi
PALERMO - "Quando discuteremo la finanziaria spero ci sia un clima sereno, anche perché non sarà una finanziaria come le altre: gli spazi di spesa saranno ridotti, servirà senso di responsabilità da parte di tutti i gruppi parlamentari. Per capirci: non potremo impantanarci in aula sulla 'Tabella H', anche perché la 'Tabella H' non c'é più". Lo ha detto l'assessore all'Economia Luca Bianchi, incontrando i giornalisti a Palazzo dei Normanni al termine della seduta dell'Ars.

Bianchi ha poi commentato l'approvazione del Dpef:  "Per approvarlo c'é voluto più tempo del previsto, ma l'importante adesso è andare avanti. Le emergenze da affrontare sono tante, c'é bisogno di spirito di collaborazione e di un clima istituzionale più sereno. Ci sono battaglie che riguardano tutti, a cominciare da quella dei fondi europei". A proposito del livello di spesa del Fesr 2007/2013 (pari ad appena il 18% del totale alla fine del 2012) emerso oggi nel corso di un incontro sulla riprogrammazione fra la Regione e le parti sociali, Bianchi ha detto: "Il livello di spesa dei fondi Fesr è minimo ma ancora 'compatibile', adesso però abbiamo l'obbligo di accelerare. La battaglia fondamentale è quella sul Patto di Stabilità: dobbiamo ottenere la deroga per la spesa dei fondi strutturali". "Il programma scade del 2013 - ha aggiunto - ma abbiamo due anni in più di tempo: in tutto, dunque, abbiamo tre anni. Ma ripeto, dobbiamo imprimere un'accelerazione nella spesa".

Infine, la risposta alla proposta del deputato della Lista Musumeci, Paolo Ruggirello, di ridurre le indennità degli assessori tecnici equiparati ai parlamentari: "Le indennità degli assessori sono legate a quelle dei parlamentari regionali. Non capisco il problema, se si ridurranno queste ultime, saranno ridotte anche le nostre". 
06 Febbraio 2013


Brutte notizie per noi, di male in peggio.
Ieri il Candidato del Megafono Forgia: le casse della Regione  non consentono di continuare a ipotizzare proroghe o, peggio, stabilizzazioni. “Non possiamo pensare di continuare a tenere in piedi il precariato della Regione, degli enti regionali. Continua... 
Oggi l'Assessore nel corso di un incontro con i Sindacati dice che gli spazi di spesa saranno ridotti.
Più chiaro di così..........



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.