09 febbraio 2013

Il SINDACO DI ALIMENNA NON RISPONDE AI FORESTALI







Il Sindaco di Alimena candidato  con la Lega Nord non risponde. In riferimento alla lettera da me inviata e pubblicata dalla Redazione  Madonie Live in data 25 gennaio, dal titolo “Forestali. Cinque domande inviate al Sindaco di Alimena Giuseppe Scrivano”  riportate in questo link.


Foto madonielive.com



Sig. Sindaco perché non ha risposto?
Cosa gli avranno detto i Leghisti?

Allora proviamo a immaginare sul perché del mancato riscontro. Ecco in sintesi alcune interviste degli esponenti della Lega Nord sui forestali della Sicilia.

11 Luglio 2011. Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto:  «Penso, ad esempio - ha proseguito, a margine di un incontro a Villorba - che 26mila forestali in Sicilia gridino vendetta rispetto ai 6mila forestali che abbiamo in tutta Italia, il che significa che la sensibilità nazionale cambia da Nord a Sud». Ogni tanto occorre premiare Abele e non aprire sempre le porte a Caino».
5 Dicembre 2011. Il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli Lega Nord: «É anticostituzionale - rimarca il presidente, Dario Galli  prima di abolire le provincie Monti dovrà mandare a casa il 95% dei forestali della Sicilia.
6 gennaio 2012. Luca Zaia, Presidente Veneto Lega Nord, attacca  i 26.000 forestali dipendenti della regione Sicilia.
18 Luglio 2012. Luca Zaia, Presidente Veneto Lega Nord: Non capisco come si possa aiutare chi come la Sicilia ha 27.000 forestali contro gli 8.000 che servono per il resto d'Italia. I debiti se li paghino i siciliani
6 Novembre 2012. Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord in Commissione bilancio alla Camera, ha depositato un’interrogazione parlamentare: “Intendo che il Ministro dell’Interno fornisca gli appositi chiarimenti sulle modalità con le quali sono state sbloccate le risorse a favore dei forestali siciliani. Temo invece che si tratti del solito abuso, cui dovrà porre rimedio il Nord, pagando per mantenere le clientele altrui.Una bestemmia per una Regione di 5 milioni di abitanti”


Sig. Sindaco Giuseppe Scrivano Lei assieme agli altri candidati ha una missione: difendere la Sicilia con tutti i suoi problemi e correggere gli errori fatti in passato. Quindi risolvere anche il problema della disoccupazione e non licenziare i forestali (nel mio caso) per come vorrebbero i suoi colleghi Padani,  bisogna invece regolarizzare tutti i contratti di quei lavoratori precari (forestali, lsu, sanità, consorzi di bonifica, esa, ricercatori, protezione civile, arpa, insegnanti e cosi via).
Al Nord ci sono le fabbriche e le casse integrazioni pagate anche con i nostri soldi, ma è giusto così! A nessuno di noi ci viene in mente di togliere questo ammortizzatore a chi ne ha bisogno, lo Stato è in dovere di aiutare chi è in difficoltà. Sappiamo anche il motivo dei Fondi Fas negati alla Sicilia, ci hanno fatto credere che dovevano servire per la spesa corrente e per questo non sono arrivati, invece sono stati utilizzati per foraggiare altri capitoli che non hanno niente a che vedere con le aree sottoutilizzate.
Per avere sviluppo, BISOGNA da subito eliminare il malaffare, proprio su come si sta muovendo il Presidente Crocetta e anche se non l’ho votato, condivido in pieno le sue denunce di illeciti e corruzione.
Mi avvio alla conclusione. Egregio  Sig. Sindaco, anche se continua a non rispondere, Le faccio ugualmente i miei migliori auguri.

Michele Mogavero
(Isnello, operaio forestale addetto antincendio)

Questa è la lettera integrale che ho inviato a Madonie Live e la stessa ha ritenuto opportuno di tagliare la parte che riguardava le interviste degli esponenti leghisti.

09 Febbraio 2013 



6 commenti:

  1. Grande................Michele e grazie per tutto quello che pubblichi, sei la voce di tutti noi, incapaci ad evidenziare quello che pensiamo, come fai tu. Continua così sei uno dei pochi che ci può rappresentare.

    RispondiElimina
  2. A scusami sono Rosario Daino.Saluti.

    RispondiElimina
  3. Grazie Rosario, sei troppo gentile. Saluti

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene a sottoliniare ,ricordando i quattro passaggi sopra esposti,i preconcetti con cui si fa scudo la lega contro noi "disperati" operai forestali,il non confronto ,pacato come tu ai esposto civilmente,non interessa queste persone. Grazie Michele "Grillo parlante" e coscienza civile di noi operai forestali. mario Magliocco - Acireale (CT)

    RispondiElimina
  5. Ciao Michele, sempre attento ai rumors del settore,tu civilmente chiedi un confronto,ma sti "signori del nord",anche quando sono conterranei o non rispondono o come hai evidenziato tu si rifugiano nei luoghi comuni che ci perseguitano da anni per colpa di politici che ci hanno usato per i loro scopi (vedi anche i sindacati),lasciando che l'opignone pubblica ci massacrasse (anche per colpa di pochi colleghi indegni).
    Continua cosi Michele .Ciao da Mario Magliocco

    RispondiElimina
  6. Ciao Mario, sono troppo coinvolto, poi ci metto anche la passione e diventa un mix esplosivo. Salutami tutti.....

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.