18 gennaio 2013

INCONTRO CONFEDERALI CON ASSESSORE E DIRIGENTI










Palermo 17.01.2013
Ai Segretari Territoriali
FAI CISL
A tutti gli Iscritti
FAI CISL




Oggetto: incontro OOSS con Assessore Agricoltura e dirigenza Dipartimenti.

Cari amici
Si è svolta oggi la a prevista riunione tra le Segreterie Regionali di FAI CISL, FLAI CGIL e UILA-FILBI UIL, con l’Assessore alle Risorse Agricole ed Alimentari Dario Cartabellotta e con i Dirigenti dei Dipartimenti Foreste, dell’ESA e dei Consorzi di Bonifica.
Sono state trattate, con il nuovo Assessore, tutte le tematiche e le vertenzialità aperte nel settore.
La FAI CISL ha ribadito la propria posizione che è quella di un apprezzamento per questo primo incontro complessivo che precorre una visione strategica d’insieme di tutte le specificità del settore Agro-Alimentare-Ambientale-Zootecnico in Sicilia.
L’Assessorato deve tornare a svolgere il suo compito di Cabina di Regia di un settore che da solo può far riprendere le sorti dell’intera economia regionale e quindi delle famiglie dei Lavoratori siciliani.
Tale settore infatti, con le varie specificità, può e deve, a nostro avviso, rappresentare il futuro dell’ economia regionale, con una oculata ed intelligente programmazione dell’utilizzo dei fondi comunitari non spesi fin’ora mirata ad una prospettiva di autofinanziamento produttivo.
Nello specifico, poi, su richiesta delle OOSS l’Assessore Cartabellotta si è impegnato, pur sottolineando la esiguità dei finanziamenti attualmente presenti, a dare disposizioni urgenti:
* sullo sblocco delle mensilità del 2012 non ancora liquidate (a forestali, Esa e Consorzi);
* per consentire prima possibile (ad es. entro i primi di febbraio per l’ESA) gli avviamenti degli stagionali;
* istituire dei Tavoli Tecnici per il riordino delle legislazioni di settore; sul punto l’Assessore, su specifica richiesta delle Federazioni Regionali, si è impegnato ad intervenire nei prossimi giorni nelle Commissioni Parlamentari competenti per fermare il DDL n° 69 del 29.12.12 che proponeva il blocco del tourn-over per i lavoratori dei contingenti di Forestale, ESA e Consorzi di Bonifica.

Cordiali saluti Il Segretario Generale
Fabrizio Colonna

17 Gennaio 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.