30 novembre 2012

NISCEMI, MESSA IN SICUREZZA LA STRADA PER IL BOSCO DI ARCIA



Niscemi, messa in sicurezza
la strada per il bosco di Arcia


Niscemi. a. d.) Risolti i problemi dell'impraticabilità della strada boschiva a fondo naturale di contrada Arcia e della sicurezza nel posto di lavoro degli operai forestali. A fornire la notizia è il segretario provinciale della Flai-Cgil Pino Pardo, dopo che i lavoratori forestali di Niscemi, in servizio nell'area boschiva di Arcia, avevano segnalato allo stesso il disagio dell'intransitabilità della strada, specialmente in seguito alle ultime piogge che avevano determinato la presenza di cumuli di fango e di pericolosi avvallamenti del terreno che rendevano difficoltoso il passaggio dei mezzi pesanti in dotazione agli stessi forestali, nonché la loro sicurezza lavorativa.
L'intervento del sindacato è stato tempestivo, poiché il segretario provinciale della Flai-Cgil Pino Pardo e Manuel Bonaffini, componente della segreteria provinciale, hanno incontrato il dott. Geraci, capo dell'Ispettorato forestale di Caltanissetta, per fare in modo che potessero essere disposti ed eseguiti i necessari interventi volti a rendere transitabile la strada.
"L'incontro ha sortito l'effetto desiderato - scrive in una nota Pardo - poiché la strada è stata resa più agevole per il transito dei mezzi e nel contempo per le condizioni di sicurezza degli operai forestali nel posto di lavoro. Ringrazio il dott. Geraci per la sensibilità dimostrata e per il celere intervento".

29 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.