29 novembre 2012

ISNELLO AI FORESTALI FINALMENTE GLI STIPENDI





Isnello Madonie, borgo medievale nelle montagne
foto Cristian Bertero


Isnello

Palermo: Prc, operai forestali di Isnello avranno gli stipendi

(ASCA) - Palermo, 28 nov - Si e' conclusa positivamente la battaglia dei lavoratori forestali di Isnello (Pa) per ottenere i pagamenti delle mensilita' a partire da giugno scorso. I lavoratori forestali, fanno sapere con una nota da Rifondazione Comunista, dopo 5 mesi passati senza retribuzione, dopo decine di mobilitazioni sindacali infruttuose, hanno applicato lo sciopero alla rovescia continuando a lavorare senza lasciare i cantieri, sfidando dirigenti e guardie, facendo altre lotte in cantiere, scioperi selvaggi, improvvisi ad intermittenza, rallentando i lavori senza farsi intimorire. ''Martedi' 27 viene comunicato che entro venerdi' i forestali di Isnello avranno 2 mensilita' subito e le altre spettanze la settimana prossima - annunciano Nicola Gervasi portavoce di Rifondazione Comunista ad Isnello e Davide Ficarra segretario Provinciale del partito. Una battaglia vinta grazie al coraggio, la determinazione e l'unita' dei lavoratori''.
28 Novembre 2012





Isnello

Forestali, arrivano gli stipendi

Arrivano immediatamente due delle cinque mensilità attese dai lavoratori, mentre per le altre tre bisognerà attendere la prossima settimana.

PALERMO - Si è conclusa positivamente la battaglia dei forestali di Isnello per ottenere i pagamenti delle mensilità a partire da giugno scorso. I lavoratori, dopo cinque mesi passati senza retribuzione e una decina di mobilitazioni sindacali infruttuose, hanno applicato lo sciopero alla rovescia continuando a lavorare senza lasciare i cantieri, facendo altre lotte in cantiere.

Durante una assemblea sindacale di lunedì hanno deciso di andare ad occupare il municipio di Isnello per l'intera giornata con l'intento di continuare ad oltranza. La manifestazione ha dato i suoi frutti dato che ieri è stato comunicato ai forestali che otterranno due mensilità immediatamente e le altre spettanze la settimana prossima. 



28 Novembre 2012








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.