29 novembre 2012

FURCI (ME): I FORESTALI CHIEDONO LA STABILIZZAZIONE


 

Furci: si terrà oggi un incontro nel Centro diurno

forestali in assemblea chiedono la stabilizzazione


Furci. I forestali (Azienda e Ispettorato) si riuniranno oggi (ieri) alle 18 in assemblea nei locali del Centro diurno di via Madonna delle Grazie a Furci. Al centro del dibattito, la petizione popolare con la quale si chiede al presidente della Regione, Rosario Crocetta, il prolungamento delle giornate lavorative sino alla fine di dicembre e l'accelerazione dell'iter per l'approvazione della proposta di legge sulla stabilizzazione di tutti i forestali in un quadro di pubblica utilità. All'assemblea saranno presenti: il Segretario generale del Sifus (forestali uniti per la stabilizzazione), Maurizio Grosso; il segretario nazionale Alessandro Troia; quelli regionale e provinciale, Angelo Barbagallo e Anselmo Paone; i dirigenti Domenico Sturiale, Angela Coriglio e Massimo Ambu.
«Il presidente della Regione, che stiamo apprezzando per le scelte coraggiose che sta operando nella direzione dei tagli alle spese superflue e al rinnovamento delle poltrone assessoriali rispetto al comparto agroforestale - ha esordito il segretario generale Grosso - passi, immediatamente, dalle parole ai fatti: faccia completare le giornate lavorative ai forestali addetti all'antincendio (sono stati stoppati a 122 giorni) fino al raggiungimento delle 151 giornate. Contestualmente - ha aggiunto il sindacalista - segua la stessa strada per i forestali addetti alla manutenzione: li faccia lavorare fino al 31 dicembre».
I forestali del Sifus hanno inoltrato a Crocetta la richiesta di un incontro urgente. «In quella sede - spiega Grosso - inviteremo il Governatore ad intervenire in maniera che sia applicabile, nel 2013, la nostra proposta di legge di iniziativa popolare sulla stabilizzazione dei forestali dentro un quadro di pubblica utilità. Proposta già passata all'unanimità da due Commissioni nel corso della scorsa legislatura, che adesso deve essere esaminata dalla Commissione Bilancio. Nel corso dell'incontro, infine, consegneremo al presidente una petizione popolare».
Carmelo Caspanello


28 Novembre 2012




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.